― Advertisement ―

spot_img

Malta-Andorra: le probabili formazioni

Gara valida per la sesta giornata del gruppo 4 di Lega D di Nations League 2024/2025. Il risultato conta poco visto che i padroni...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueRuben Amorim è il nuovo allenatore del Manchester United

Ruben Amorim è il nuovo allenatore del Manchester United

È Ruben Amorim il successore dell’esonerato Ten Hag alla guida del Manchester United. I Red Devils puntano cosi su uno dei tecnici più emergenti per tornare ai fasti di un tempo pagando allo Sporting Lisbona la clausola rescissoria di 10 milioni di euro per liberarlo. Il 39enne portoghese, che ha firmato fino al 30 giugno 2027, sarà in carica a partire dall ’11 novembre. Nel frattempo la squadra continuerà ad essere diretta da Van Nisteerloy.

RUBEN AMORIM È IL NUOVO ALLENATORE DEL MANCHESTER UNITED: IL COMUNICATO UFFICIALE

Questo il comunicato ufficiale del club inglese: “La nomina di Ruben Amorim ad allenatore della prima squadra maschile, subordinatamente ai requisiti per il visto fi lavoro. Resterà in squadra fino a giugno 2027 con un’ pzione del club di un anno aggiuntivo, una volta adempiuti i suoi obblighi nei confronti del.suo attuale club. Si unirà al Manchester United lunedì 11 novembre”.

CHI È RUBEN AMORIM

Classe 1985, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Benfica, prima di debuttare nella Liga portoghese con la maglia del Belenenses nel 2003 dove è rimasto per cinque anni, per poi ritornare al Benfica dove chiuderà la carriera a 33 anni.

Intraprende subito la carriera di allenatore debuttando sulla panchina del Casa Pia, in terxa divisione, nel 2018. L’esperienza non dura molto, perché dopo 22 partite rassegna le dimissioni. Successivamente accetta la proposta del Braga come allenatore della squadra di riserve. sempre in terza divisione. Tre mesi dopo viene promossa in prima squadra conquistando la Coppa di Lega battendo in finale il Porto. In campioni ottiene 8 vittorie in nove partite, attirando l’attenzione dello Sporting Lisbona che gli offre la guida tecnica sulla base di un contratto triennale e una clausola di 20 milioni. In un anno conquista ancora la Coppa di Lega e il titolo portoghese nella scorsa stagione. Predilige il 3-4-3, modulo che concede pochissimo agli avversari grazie alla fisicità del trio difensivo e alla forza atletica dei due esterni.

Roberto Mancini non è più ct dell’Arabia Saudita