Il Real Madrid risponde all’acquisto di Haaland da parte del Manchester City con l’ingaggio di Antonio Rudiger. Il difensore tedesco arriva dal Chelsea a parametro zero e formerà con Alaba una delle coppie centrali difensive più forti in circolazione.
RUDIGER AL REAL MADRID: AFFARE FATTO?
L’ex difensore della Roma è dunque un nuovo giocatore dei Blancos che inserisce il primo tassello nell’organico a disposizione di Carlo Ancelotti per la prossima stagione. L’ufficialità verrà resa noto soltanto dopo la finale di Champions League del prossimo 28 maggio, ma l’accordo è stato comunque già raggiunto sulla base di contratto quadriennale che prevede una clausola rescissoria di 400 milioni, mentre il tedesco percepirà un ingaggio pari a 9 milioni più bonus.
Rudiger si appresta cosi a sbarcare anche nella Liga spagnola dopo le esperienze in Bundesliga con lo Stoccarda, in Serie A con la Roma e in Premier con il Chelsea dove ha vinto tutto a livello internazionale(Champions League, Europa League, Supercoppa Uefa e Mondiale per club). Su di lui c’era anche la Juventus, ma le richieste economiche del classe’ 93 hanno convinto i bianconeri a virare su altri obiettivi.