Ieri 29 Agosto 2021 non si è corso il Gp Belgio ma per George Russell pilota del team Williams ha significato riuscire comunque a centrare il primo podio in assoluto. La pioggia incessante ha fatto entrare la safety car dopo pochi giri e i tifosi erano delusi per il fatto che il Gran Premio non si potesse correre a causa del maltempo ma così è andata. Tante sono state le emozioni per Russell che ha parlato di un obiettivo raggiunto.
Gp Belgio: le reazioni di Vettel e Gasly
Russell Gp Belgio: cosa ha detto il pilota?
Il britannico Russell si è qualificato secondo dopo la gara di Spa-Francorchamps e con solo due giri effettuati dietro la safety car a causa della pioggia ha mantenuto quella posizione senza alcuna sfida anche al Gp di Belgio. Parlando della non gara Russell ha dichiarato: “Non importa” quando gli è stato chiesto come ha conquistato il secondo posto. “Voglio dire non veniamo spesso premiati per grandi qualifiche e oggi l’abbiamo fatto assolutamente. Ma prima voglio solo dire che mi dispiace tanto per tutti i fan ed è stato fantastico il loro supporto rimanere qui per tutto il tempo. Eravamo tutti sulla stessa barca. È stato un peccato non aver potuto iniziare questa gara ma da parte nostra e del team è un risultato straordinario”.
Russell: le qualifiche sono la sua arma
Russell si è guadagnato il soprannome di “Mr. Sabato’ per il modo in cui ha costruito una serie di eccellenti prestazioni in qualifica per la Williams solo per sopportare la delusione nelle gare. Il pilota dice: “L’intero team se lo merita perché negli ultimi anni è stato fatto così tanto duro lavoro e non c’è stato davvero nulla da dimostrare o da provare. Abbiamo assolutamente azzeccato la gara di ieri ed eccoci qui sul podio. Posso dirvi che non me lo aspettavo quest’anno, questo è certo”.
Russell Gp Belgio: una gara positiva
Anche se sono stati assegnati la metà dei punti comunque i nove punti guadagnati da Russell sono il più grande bottino della sua carriera in F1 e arrivano dopo aver conquistato l’ottavo posto in Ungheria. Con il compagno di squadra Nicholas Latifi che ha aggiunto un punto per il nono posto si può dire che la Williams ha raddoppiato i suoi punti in questa gara e ora ha 20 punti, ben più avanti dell’Alfa Romeo con tre punti.
Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1