Il Saarbrucken, squadra di terza categoria, cercherà di prolungare la sua straordinaria corsa in coppa martedì 12 marzo, quando ospiterà il Borussia Monchengladbach nei quarti di finale della DFB-Pokal.
L’incontro dei quarti di finale di Coppa di Germania, inizialmente previsto per il 7 febbraio, è stato rinviato poco prima del calcio d’inizio a causa del campo inzuppato d’acqua e riprogrammato per il 12 marzo. Il calcio di Saarbrucken vs Borussia Monchengladbach è previsto alle 20:30
Anteprima della partita Saarbrucken vs Borussia Monchengladbach a che punto sono le due squadre
Saarbrucken
Il Saarbrucken, squadra di Liga, si è guadagnato l’etichetta di “giant-killers” nella DFB Pokal di questa stagione, avendo già eliminato il Bayern Monaco e l’Eintracht Francoforte in turni successivi.
Gli uomini di Rudiger Ziehl hanno prodotto il più grande shock della competizione dopo aver eliminato il Bayern Monaco nel secondo turno, sigillando la vittoria nell’ultimo minuto dei tempi supplementari.
Negli ottavi di finale è toccato al Francoforte, che ha reso loro giustizia grazie alle reti di Kai Brunker e Luca Kerber nel secondo tempo.
Entrambe le vittorie sono arrivate sul terreno di casa del Saarbrucken, il Ludwigsparkstadion, e ora ospitano un’altra squadra della Bundesliga, cercando di continuare la loro corsa da favola.
Non è la prima volta che la DFB-Pokal viene conquistata negli ultimi anni. Nel 2020 è stata la prima squadra di quarta divisione a raggiungere le semifinali, sconfiggendo il Fortuna Dusseldorf prima di arrendersi al Bayer Leverkusen poco prima della finale.
Da quando hanno eliminato il Francoforte, gli uomini di Ziehl hanno perso solo una partita, vincendo l’ultima per 2-0 contro l’Erzgebirge Aue, ma sono ottavi nella 3.Liga, a 11 punti dal leader Jahn Regensburg, avendo giocato una partita in meno.
La squadra del Saarland cercherà di mantenere l’imbattibilità e di intraprendere un’altra missione da gigante, con l’obiettivo di raggiungere la semifinale di Coppa di Germania per la quarta volta nella sua storia.
Borussia Monchengladbach
Il Borussia Monchengladbach è consapevole che quest’anno la competizione della Coppa di Germania è apertissima, con il Bayer Leverkusen unica squadra rimasta nella massima serie.
Pertanto, i tre volte vincitori saranno intenzionati ad aggiungere al loro più recente trionfo, risalente al 1995, il trofeo che verrà sollevato a maggio.
Bloccata a metà classifica della Bundesliga, la squadra di Gerardo Seoane ha vinto solo una volta nelle ultime otto partite, con la speranza di ottenere un calcio europeo apparentemente svanita, visto che si trova a 10 punti di distanza dal Francoforte, sesto in classifica.
In questa stagione i Die Fohlen hanno ottenuto solo 27 punti in 25 partite di campionato e non hanno ancora vinto due volte in Bundesliga sotto la guida di Seoane, nominato nel luglio dello scorso anno.
Il Gladbach ha ottenuto solo una vittoria in trasferta su 12 tentativi prima della trasferta di Saarbrucken, ma dopo aver superato il Wolfsburg nell’ultimo turno, grazie a una vittoria all’ultimo respiro di Manu Kone, potrebbe pensare che il suo destino sia già intrecciato con la coppa.
Notizie dalle squadre
I padroni di casa saranno privi del quartetto composto da Patrick Schmidt, Sebastian Jacob, Richard Neudecker e Bone Uaferro, tutti alle prese con infortuni di varia entità.
Il capocannoniere Brunker – con 10 gol in campionato in questa stagione, più due nella DFB-Pokal – è rimasto a riposo nella vittoria contro l’Erzgebirge Aue, ma dovrebbe giocare in prima linea al Ludwigsparkstadion insieme a Julius Biada.
Il Gladbach rimarrà senza Tomas Cvancara e Alassane Plea, alle prese rispettivamente con infortuni alla caviglia e al piede.
Robin Hack è uscito dalla panchina per segnare una doppietta in due minuti nel pareggio con il Colonia dello scorso fine settimana e martedì cercherà un posto in attacco dall’inizio.
Jordan Pefok dovrebbe partire in avanti, mentre Franck Honorat offre supporto dalla destra per completare l’attacco.
Probabili formazioni Saarbrucken vs Borussia Monchengladbach
Possibile formazione iniziale del Saarbrucken:
Schreiber; Rizzuto, Kerber, Zeitz, Thoelke, Gaus; Naifi, Rabihic, Sontheimer; Brukner, Biada
Borussia Monchengladbach possibile formazione iniziale:
Nicolas; Scally, Woeber, Elvedi, Netz; Neuhaus, Weigl, Kone; Hack, Jordan, Honorat