― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeMotoriFormula UnoOliver Bearman potrebbe ottenere un posto a tempo pieno in F1 dopo...

Oliver Bearman potrebbe ottenere un posto a tempo pieno in F1 dopo aver battuto Lewis Hamilton al debutto

Il 18enne britannico Oliver Bearman ha fatto un’ottima figura al Gran Premio dell’Arabia Saudita, finendo davanti a Lewis Hamilton per la Ferrari, e potrebbe essere destinato a un posto fisso sulla griglia di partenza della prossima stagione.

Il debuttante in Formula 1 Oliver Bearman ha avuto un debutto straordinario al Gran Premio dell’Arabia Saudita dopo essere stato chiamato a sostituire Carlos Sainz alla Ferrari.

Il 18enne britannico ha sostituito Sainz all’ultimo minuto, dopo che quest’ultimo era stato costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico d’urgenza per un’appendicite. Dopo essersi qualificato all’11° posto, Bearman è arrivato settimo a Gedda, precedendo i colleghi inglesi Lewis Hamilton e Lando Norris.

La prestazione del giovane è stata davvero impressionante e il Sun riporta che la prossima stagione sarà premiata con un posto a tempo pieno sulla griglia di partenza della F1. Secondo quanto riportato, la Haas è pronta a ingaggiare Bearman, grazie alla partnership del team con la Ferrari.

Riflettendo sulla sua prestazione, Bearman ha dichiarato a Sky Sports F1: “È stata una grande gara e ho amato ogni momento, ma il weekend è stato troppo breve. È finito troppo in fretta e ora sono tornato con i piedi per terra e con la realtà, ma credo di aver fatto un buon lavoro oggi”.

“Non so nemmeno cosa sia successo in gara. È strano non guardare una gara di F1. Probabilmente è la prima gara che non guardo da molto tempo. Quindi dovrò rivederla quando tornerò a casa”.

“Sono abbastanza giovane. Quindi va bene così. Sono cresciuto guardando questi ragazzi combattere ed è stato bello, non ho combattuto con loro, ma è stato bello condividere la pista con loro. È stato un piacere avere il loro riconoscimento”.

Hamilton, che la prossima stagione correrà per la Ferrari, ha portato il plauso di Bearman. “Penso che la Ferrari, innanzitutto, sia molto forte, ovviamente la più vicina alle Red Bull”, ha detto il sette volte campione del mondo.

“Ma essere estratto dalla sua classe e messo direttamente su una Ferrari, una squadra di prim’ordine, e dover andare subito a fare le prove senza fare i long run e tutto il resto, credo che abbia fatto un lavoro fenomenale in questo fine settimana e questo dimostra che è davvero una stella del futuro”.