Gara valida per la 27esima giornata del campionato italiano di Serie A 2021/22. I granata, dopo i tre pareggi consecutivi, l’ultimo dei quali contro la capolista Milan, devono obbligatoriamente centrare la vittoria per credere nella salvezza. Più tranquilla la posizione dei felsinei che, anche grazie alla vittoria ottenuta sullo Spezia, si sono allontanati dalle sabbie mobili della classifica. Salernitana-Bologna si giocherà sabato 26 febbraio 2022 alle ore 15.00 presso lo stadio Arechi.
Salernitana-Bologna: come arrivano le due squadre?
I padroni di casa sono reduci dall’ottimo pareggio casalingo contro il Milan. Grazie all’avvento sulla panchina di Nicola, la squadra ha mostrato grinta e determinazione facendo ben sperare in vista di una salvezza che appare quasi impossibile. I rossoblu, dopo oltre due mesi senza vittoria, sono tornati a fare bottino pieno contro lo Spezia mettendosi così in una posizione di classifica abbastanza tranquilla.
Le probabili formazioni
Mister Nicola sarà ancora alle prese con diversi indisponibili, tra cui Ribery, Verdi e Perotti. Sarà comunque 3-4-2-1 con Sepe in porta, Mazzocchi, Dragusin e Fazio sulla linea difensiva. A centrocampo, potrebbero vedersi L. Coulibaly ed Ederson, con Ranieri e Kastanos sulle corsie esterne. sulla trequarti, Bonazzoli e Djuric in appoggio di Mousset.
Mihajlovic recupera gli squalificati Svanberg e Medel, punterà sul 3-5-2: Skorupsky tra i pali, Soumaro, Medel e Theate in difesa. A centrocampo, la diga sarà composta da Svanberg, Schouten e Soriano, con De Silvestri e Hickey sulle corsie. In avanti, Barrow e Arnautovic.
SALERNITANA(3-4-2-1): Sepe, Mazzocchi, Dragusin, Fazio, Ranieri, L. Coulibaly, Ederson, Kastanos, Bonazzoli, Djuric, Mousset. All. Colantuono
Indisponibili: Ruggeri, M. Coulibaly, Schiavone, Verdi, Ribery, Perotti, Radovanovic.
BOLOGNA(3-5-1-1): Skorupsky, Soumaoro, Medel, Theate, Svanberg, Schouten, Soriano, De Silvestri, Hickey, Barrow, Arnautovic. All. Mihajlovic.
Indisponibili: Santander, Kingsley, Dominguez, Vignato.
Dove vederla in tv
Il match sarà visibile in diretta esclusiva sulla piattaforma Dazn sabato 26 febbrario 2022 alle ore 15