E’ praticamente fatta per il primo dei rinforzi promessi dal Presidente Aurelio De Laurentiis: Lazar Samardzic è infatti del Napoli che ha trovato l’accordo con l’ Udinese, proprietaria del cartellino del giocatore, e nelle prossime ore annuncerà l’acquisto. Incerto, invece, il destino di Matteo Politano, che ha ricevuto un’offerta importante dall’Arabia Saudita
SAMARDZIC E’ DEL NAPOLI: I DETTAGLI
Il centrocampista serbo, classe 2002, è dunque pronto per il grande salto. Dopo il passaggio all’Inter clamorosamente sfumato la scorsa estate per incongruenze economiche, adesso avrà finalmente la possibilità di dimostrare le sue doti con la maglia dei Campioni d’Italia, che hanno puntato dritti su di lui dopo la cessione di Elmas e la partenza molto probabile di Zielinsky a fine stagione per fine contratto.
La trattativa è pressochè conclusa anche in virtù degli ottimi rapporti che da tempo intercorrono tra le due società. L’ operazione si è chiusa per una cifra intorno ai 25 milioni più 5 di bonus, mentre al giocatore andranno circa 2,5 milioni di euro per cinque stagioni. Si attende soltanto l’arrivo in Italia del padre agente di Samardzic per mettere nero su bianco e consentire al tecnico Mazzarri di convocarlo già per il prossimo impegno di campionato contro il Torino.
ARRIVA ANCHE MAZZOCCHI
Il Napoli ha chiuso con la Salernitana anche per il terzino Pasquale Mazzocchi, ritenuto l’alternativa ideale a Di Lorenzo. L’ operazione è andata a buon fine per una cifra intorno ai tre milioni di euro più bonus, con il giocatore che firmerà un contratto fino al 2027.
POLITANO TENTATO DALL’ARABIA SAUDITA?
Per l’esterno degli azzurri, in scadenza di contratto nel giugno 2025, si è mosso concretamente il club saudita dell’Al Shabab che gli ha proposto un triennale a 7 milioni netti, e 12 milioni per il cartellino ai partenopei, che però ne chiedono almeno quindici. Nonostante l’offerta allettante, il giocatore sembra intenzionato a rifiutare,accettando di rinnovare con il Napoli ad una cifra più bassa di quella ricevuta. Attualmente guadagna 2,2 milioni a stagione, l’accordo potrebbe trovarsi intorno ai 3 milioni più bonus