Sampdoria-Fiorentina è una delle gare che si svolgeranno domenica 14 febbraio alle ore 15 allo stadio Ferraris di Genova. E’ una gara che vede due formazione che vivono due momenti diversi: la Fiorentina deve dare una serie di risposte dopo la debacle di San Siro contro l’Inter; la Sampdoria invece non ha mollato portando a casa un pareggio nella trasferta ostica di Benevento. La sfida è interessante dal punto di vista della classifica perchè se la Samp viaggia al decimo posto, la Viola rischia di scivolare nella zona retrocessione.
Benevento-Sampdora 1-1: Keità risponde all’ex Caprari
Come arrivano le due squadre?
Qui Sampdoria
La Sampdoria è reduce da un pareggio in rimonta contro il Benevento (clicca qui per gli highlights). Alla rete di Caprari ha risposto Keità Balde, servito da un instancabile Damsgaard, una delle sorprese blucerchiate di questo campionato. Sebbene la classifica dica che ora la Samp è a più 12 dal terzultimo posto, non sono concessi cali di concentrazione. Questo lo sa bene Claudio Ranieri che, da tecnico esperto, sa come agire in questi delicati momenti. Contro il Benevento si è vista una Sampdoria non arrendevole, capace di acciuffare il pareggio dopo aver respinto gli attacchi campani.
Qui Fiorentina
La Viola invece non vince dal 2-1 in casa contro il Crotone e muore dalla voglia di risalire la china. Quella quindicesima posizione sta strettissima al tecnico Prandelli, arrivato a Firenze per traghettare la squadra toscana ad una salvezza tranquilla. Nel match in casa dell’Inter è arrivata una sconfitta meritatissima in cui i piani del tecnico viola non hanno portato i frutti sperati, in cui si sono visti gli evidenti limiti di una formazione che ha bisogno di fiducia.
Dove vederla
La gara Sampdoria-Fiorentina, valida per la terza giornata di ritorno di Serie A, sarà disponibile su sky Sport a partire dalle ore 15.00.
Probabili formazioni Sampdoria -Fiorentina
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Berezynski, Tonelli, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Adrien Silva, Jankto; Keita, Torregrossa. All. Ranieri.
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Martinez Quarta, Pezzella, Igor; Venuti, Bonaventura, Borja Valero, Amrabat, Biraghi; Eysseric, Vlahovic. All. Prandelli