Mercoledì 31 Agosto nello Stadio Luigi Ferraris alle ore 18:30 si è disputata la partita -Sampdoria-Lazio valida per la 4 giornata di Serie A. Nel primi minuti la Lazio gioca, pressa e conclude molte occasioni fino al gol di Immobile che incendia il match. Lo stesso Immobile poi colpisce il palo, mentre la Sampdoria protesta per il possibile penalty su Quagliarella e non può nulla sulla chiusura di Provedel. Audero è il migliore della rosa con due tre parate clamorose. Il risultato non cambierà più nel secondo parziale e Sarri può essere contento.
Sampdoria-Lazio: probabili formazioni e dove vederla
-Sampdoria-Lazio: formazioni ufficiali
Sampdoria (4-1-4-1): Audero, Bereszynski, Murillo, Colley, Augello, Vieira, Leris, Rincon, Sabiri, Verre, Quagliarella. Allenatore: Giampaolo.
Lazio (4-3-3): Provedel, Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic, Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto, Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri.
Che cosa è successo?
Gli ospiti partono forti, all’ottavo minuto Felipe Anderson calcia magistralmente, mentre Audero devia in corner riuscendo anche a impedire l’intervento di Immobile. Nel 14 minuto Zaccagni guida un’ottima ripartenza e apre a destra per Audero, ma il pallone va sopra la traversa. Al 20 minuto i padroni di casa ci provano con Augello che crossa a sinistra per Leris che però stoppa male di petto la sfera e vanifica tutto. La partita la sblocca la Lazio la 21 minuto grazie al perfetto tacco di Milinkovic per Immobile che solo davanti ad Audero batte il portiere avversario. Dopo quattro minutoi i biancazzurri ci riprovano con Zaccagni che solo davanti ad Audero si fa ipnotizzare dal portiere, e sulla respinta da fuori area arriva Immobile che stavolta colpisce in pieno il palo. Al 28 minuto pestone di Marusic a Quagliarella in piena area di rigore, l’attaccante della Sampdoria dolorante cerca di camminare ma non ci riesce. Richiamato al Var, però l’arbitro Aureliano non ha giudicato falloso l’accaduto e non ha concesso il penalty tra le proteste dei tifosi di casa. Infine al 41 minuto Verre libera al tiro Quagliarella in area, ma Provedel chiude lo specchio con un intervento monster.
Secondo tempo
Nel 56 minuto la musica non cambia con Zaccagni che intercetta il pallone a sinistra, filtrante per Immobile leggermente troppo lungo per essere sfruttato. Ci prova Rincon dai 25 metri. Intervento spettacolare di Provedel con la punta delle dita. Quagliarella esce tra gli applausi dei suoi tifosi al 70 minuto. Dopo 5 minuti occasione d’oro dallo scambio Sabiri-Gabbiadini ma il tiro al volo prende la direzione esterna invece che quella interna alla rete. La Sampdoria ci prova disperatamente al 81 minuto con Bereszynski che calcia ma il pallone che entra in area non trova nessun compagno e viene allontanato da Cancellieri. In extremis al 92 minuto Cancellieri perde palla a metà campo, Rincon verticalizza subito per Gabbiadini che controlla e calcia col sinistro trovando il pareggio.
-Sampdoria-Lazio: tabellino
Reti: 21′ Immobile 92 Gabbiadini.
SAMPDORIA (4-1-4-1): Audero; Bereszynski, Murillo (72′ Ferrari), Colley, Augello; Vieira (68′ Villar); Leris (45′ Caputo), Rincon, Sabiri, Verre (61′ Djuricic); Quagliarella (68′ Gabbiadini). A disposizione: Contini, Ravaglia, Leverbe, Djuricic, Depaoli, Segovia, Yepes, Malagrida. Allenatore: Giampaolo.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli (80′ Gila), Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi (71′ Cancellieri), Luis Alberto (71′ Marcos Antonio); Felipe Anderson (40′ Pedro), Immobile, Zaccagni (71′ Basic). A disposizione: Maximiano, Adamonis, Casale, Kamenovic, Radu, Vecino, Romero. Allenatore: Sarri.
ARBITRO: Aureliano di Bologna. Assistenti: Bercigli di Firenze e Cecconi di Empoli. Quarto ufficiale: Prontera di Bologna. VAR: Guida di Torre Annunziata. AVAR: Muto di Torre Annunziata.
AMMONITI: Zaccagni.
Pagina Twitter Sampdoria: https://twitter.com/sampdoria_en