Sampdoria-Milan è in programma per lunedì 23 agosto 2021. La gara sarà valevole per la 1a giornata del campionato di Serie A. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 20:45 direttamente dallo stadio “Luigi Ferraris” di Genova.
Daramy: il Milan fiuta l’affare
Sampdoria-Milan: come arrivano le squadre?
La Sampdoria è reduce dalla vittoria per 3-2 in Coppa Italia contro l’Alessandria. In gol Fabio Quagliarella e Manolo Gabbiadini che si candidano per partire dal primo minuto nella gara contro i rossoneri. Il tecnico D’Aversa potrebbe optare per un 4-2-3-1 con l’ex Napoli e Juventus unica punta supportato da Candreva. Dovrebbe partire dalla panchina il gioiellino Damsgaard, ancora non al meglio della condizione dopo gli ottimi europei disputati con la Danimarca.
Il Milan si affida a Giroud
In mancanza di Zlatan Ibrahimovic, il Milan di Stefano Pioli si affiderà all’esperienza di Olivier Giroud. L’attaccante francese è stato uno dei migliori nel precampionato rossonero concluso con tre gol in quattro partite disputate. Titolarità prevista anche per Brahim Diaz mentre sulla sinistra Leao potrebbe prendere il posto di Rebic. Causa assenza di Kessie per infortunio, la coppia di centrocampisti sarà formata da Tonali e Bennacer.
Milan, Scaroni: “Superlega? Progetto accantonato”
Probabili formazioni
SAMPDORIA (4-2-3-1) Audero; Bereszynski, Yoshida, Chabot, Augello; Thorsby, Ekdal; Candreva, Gabbiadini, Jankto; Quagliarella ALL. D’Aversa
MILAN (4-2-3-1) Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud ALL. Pioli
Dove vederla
Potrete seguire Sampdoria-Milan sul canale 201 della piattaforma Sky o tramite l’applicazione di DAZN su tablet, cellulare e TV.
Sito ufficiale Lega Serie A