― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueSlavia Praga vs Legia Varsavia: pronostico e probabili formazioni

Slavia Praga vs Legia Varsavia: pronostico e probabili formazioni

Slavia Praga e Legia Varsavia si incontrano nelle qualificazioni all’Europa League dopo che entrambe le squadre non sono riuscite a progredire nelle loro campagne di qualificazione alla Champions League. L’andata di questa sfida si giocherà allo stadio Sinobo, dando alla squadra della repubblica ceca un vantaggio casalingo per cominciare, prima che il Legia Varsavia ospiti lo Slavia Praga per concludere la sfida la prossima settimana. Il calcio di inizio di Slavia Praga vs Legia Varsavia è previsto per giovedi 19 agosto 2021 alle ore 19.

Prepartita Slavia Praga vs Legia Varsavia: a che punto sono le due squadre?

Slavia Praga

Lo Slavia Praga ha affrontato gli ungheresi del Ferencvaros nella gara di qualificazione alla Champions League e l’andata non è andata secondo i piani per la squadra di Jindrich Trpisovsky, che ha perso 2-0 in trasferta. Una settimana dopo lo Slavia Praga ha tutto da fare per ribaltare uno svantaggio di due gol, e la squadra si è trovata in difficoltà, riuscendo a vincere solo 1-0 nella giornata grazie a un gol di Lukas Masopust. Nelle ultime tre stagioni, lo Slavia Praga è passato alla fase a gironi di Europa League due volte e alla fase a gironi di Champions League una volta, e durante la stagione 2018-19 e l’anno scorso la formazione ceca è arrivata ai quarti di finale in questa competizione, perdendo contro la squadra londinese del Chelsea. e Arsenal in entrambe le occasioni. La forma di campionato della squadra di Trpisovsky non potrebbe essere migliore avendo vinto tutte e tre le partite per dare il via alla loro stagione, l’ultima volta che ha raccolto tre punti contro il Mlada Boleslav, con le reti di Jan Kuchta e Ivan Schranz. Lo Slavia Praga è alla ricerca del quarto scudetto consecutivo in questa stagione e il suo successo nazionale è stato tradotto nelle sue avventure europee, come dimostrato dalle sue apparizioni ai quarti di finale in due delle ultime tre stagioni come menzionato in precedenza.

Legia Varsavia

Il Legia Varsavia ha perso anche nelle qualificazioni alla Champions League, cadendo contro la formazione croata della Dinamo Zagabria per entrambe le gambe, dopo aver inizialmente battuto il Flora Tallinn nel turno precedente. La squadra di Czeslaw Michniewicz sarebbe stata soddisfatta del pareggio per 1-1 ottenuto all’andata in trasferta contro lo Zagabria, ma non ha potuto approfittarne nell’ultima tappa quando è bastato un solo gol di Bartol Franjic per mandare il Varsavia in Qualificazioni Europa League. A livello nazionale, il Legia Varsavia ha iniziato bene la sua stagione, vincendo due delle prime tre partite, ma cercherà di fare di più se vuole mantenere il titolo dell’Ekstraklasa. L’ultima volta i campioni di Polonia in carica si sono trovati bene contro Warta Poznan, ei gol di Rafael Lopes e Tomas Pekhart hanno sancito la vittoria in trasferta. Quel risultato è stato il modo perfetto per riprendersi dall’ultima sconfitta in campionato e dalla delusione delle qualificazioni in Champions League, e il Legia Varsavia dovrà sfruttare quella vittoria l’ultima volta per passare in Europa League.


Tutte le notizie di Europa League


Ultime notizie dalle squadre

Trpisovsky ha apportato nove cambi per l’ultima partita dalla squadra che ha battuto il Ferencvaros nella gara di ritorno della qualificazione alla Champions League, solo il portiere Ondrej Kolar e il terzino sinistro Oscar Dorley hanno mantenuto i loro posti. La formazione di giovedì sarà probabilmente più simile alla squadra che ha battuto il Mlada Boleslav in campionato, incluso Kuchta in attacco che cerca di costruire il suo secondo gol della stagione che ha segnato sabato. L’ala Peter Olayinka è stata espulsa dopo 16 minuti nella gara di ritorno contro il Ferencvaros ed è stato poi assente dalla squadra per l’ultima partita, il che rende probabile che salterà anche la sfida di giovedì. Michniewicz gioca un tre in difesa e quell’unità sarà probabilmente composta da Maik Nawrocki, Mateusz Wieteska e Artur Jedrzejczyk, proteggendo l’ex portiere del Southampton Artur Boruc. Il gol di Pekhart contro Warta Poznan è stato il suo primo della stagione e cercherà di aggiungerlo mentre insegue personalmente i 22 gol che ha realizzato per il club la scorsa stagione.

Probabili formazioni Slavia Praga vs Legia Varsavia

Slavia Prague
Kolar; Dorley, Zima, Kudela, Masopust; Stanciu, Traore; Sima, Lingr, Ekpai; Kuchta

Legia Warsaw
Boruc; Nawrocki, Wieteska, Jedrzejczyk; Holownia, Martins, Slisz, Skibicki; Muci, Pekhart, Lopes