― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleSuper League SvizzeraSan Gallo vs Lucerna - probabili formazioni

San Gallo vs Lucerna – probabili formazioni

L’ultimo incontro della terza giornata della Super League svizzera vedrà il San Gallo ospitare il Luzern al Kybunpark domenica 6 agosto.

Il San Gallo arriva a questa partita dopo la sconfitta per 1-0 contro i primi in classifica del Lugano, mentre gli ospiti si sono assicurati un posto nel terzo turno di qualificazione della Conference League grazie a un combattuto pareggio contro gli svedesi del Djurgarden. Il calcio di inizio di San Gallo vs Lucerna è previsto alle 16:30

Anteprima della partita San Gallo vs Lucerna a che punto sono le due squadre

San Gallo

I padroni di casa avrebbero visto la scorsa stagione come un passo indietro, terminando al sesto posto con 45 punti rispetto al quinto posto con 50 punti ottenuto nella stagione 2021-22 della Super League.

I due volte campioni del campionato si sono classificati quattro punti dietro al Basilea lo scorso anno, ma hanno iniziato la stagione con un ottimo risultato contro lo stesso avversario, battendolo per 2-1 nella partita inaugurale del campionato due settimane fa.

Contro il Lugano ha fatto registrare ben 17 tiri in porta e cinque al bersaglio, ma non è riuscito a trovare il fondo della rete dopo essere andato sotto di un gol a metà del secondo tempo.

Nonostante il piazzamento nella parte bassa della classifica della scorsa stagione, la squadra di Peter Zeidler ha ottenuto uno dei migliori risultati casalinghi del campionato, con 30 punti conquistati su 54 possibili, con un bilancio di otto vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte.

La scorsa stagione si è rivelata una battaglia molto equilibrata, dato che ognuno degli ultimi tre incontri tra queste due squadre è terminato in parità, e in base alla loro forma di inizio stagione, c’è poco da scegliere anche in questo caso.

Lucerna

Nel frattempo, il Luzern ha avuto un’inversione di tendenza notevole la scorsa stagione, passando dai playoff di retrocessione nel 2021-22 a un posto in Europa Conference League nella stagione successiva e finendo a soli otto punti dalle prime due squadre.

Inoltre, hanno iniziato questa stagione in modo molto promettente, imbattuti nelle prime due partite di campionato con un pareggio e una vittoria, e hanno anche superato un difficile pareggio contro il Djuragarden per ottenere una vittoria aggregata per 3-2 a metà settimana.

Dopo aver perso l’ultima partita della stagione contro il Servette, la squadra di Mario Frick ha vinto tutte e quattro le amichevoli precampionato e ora è imbattuta nelle ultime otto partite in tutte le competizioni, con sei vittorie e due pareggi.

È interessante notare che la scorsa stagione il Luzern è stato più bravo in trasferta che in casa: con 28 punti in 18 partite ha ottenuto il miglior record in trasferta del campionato, a pari merito con i campioni in carica dello Young Boys.

Sebbene gli ultimi tre incontri tra queste due squadre siano terminati in parità, il Luzern non avrà dimenticato la pesante sconfitta subita in questa sede nel primo dei quattro incontri della scorsa stagione e vorrà vendicarsi in questa occasione.

Notizie dalle squadre

La coppia difensiva Nicolas Luchinger e Musah Nuhu non sarà della partita: i due sono stati esclusi per infortunio nelle prossime settimane.

Willem Geubbels e Lukas Gortler hanno esordito contro il Basilea e dovrebbero mantenere il loro posto, mentre Julian Von Moos spera di fare altrettanto in questa partita.

Nel frattempo, il Frick ha un solo assente per infortunio: Thibault Klidje, che soffre di un infortunio al ginocchio e probabilmente resterà fuori per il prossimo futuro.

Lars Villiger ha segnato due volte dalla panchina contro lo Stade Lausanne-Ouchy ed è apparso di nuovo in forma quando è entrato in campo a metà settimana, il che potrebbe invogliare Frick ad affidargli la sua prima partenza della campagna.

Probabili formazioni San Gallo vs Lucerna

Possibile formazione iniziale del San Gallo:
Ati; Zanotti, Vallci, Diaby, Schmidt; Gortler, Fazliji, Quintilla, Witzig; Geubbels, Von Moos

Luzern possibile formazione iniziale:
Loretz; Dorn, Burch, Beka, Frydek; Kadak, Beloko, Meyer; Villiger, Ademi, Spadanuda