I San Jose Earthquakes, dopo la deludente prima partita della stagione, andranno alla ricerca di una doppietta di vittorie quando ospiteranno i Colorado Rapids domenica 12 marzo al PayPal Park. I padroni di casa arrivano a questo appuntamento dopo aver rimontato un gol di svantaggio nell’ultima partita e aver battuto i Vancouver Whitecaps per 2-1, mentre i Rapids hanno continuato a fare cilecca nel pareggio per 0-0 contro lo Sporting Kansas City. Il calcio di inizio di San Jose Earthquakes vs Colorado Rapids è previsto alle 4:30 del mattino ora italiana
Anteprima della partita San Jose Earthquakes vs Colorado Rapids a che punto sono le due squadre
San Jose Earthquakes
Dopo essere finiti in fondo alla Western Conference nella stagione 2022, i Goonies punteranno a una campagna migliore questa volta. La vittoria per 2-1 contro il Vancouver nella precedente uscita darà alla squadra la fiducia di poter accumulare più punti in questa stagione, visto che Carlos Akapo e Jeremy Ebobisse sono andati entrambi a segno per regalare i tre punti alla squadra, in rimonta da una posizione di svantaggio. Sarà importante che il nuovo allenatore Luchi Gonzalez sia in grado di produrre uno standard difensivo migliore rispetto al suo predecessore, dato che la scorsa stagione la squadra di casa ha registrato il secondo peggior record difensivo dell’intera divisione, subendo 69 gol in campionato. Senza un clean sheet nelle prime due partite della stagione, Gonzalez spera che la sua squadra possa approfittare della scarsa forma del Colorado davanti alla porta e guadagnarsi il primo clean sheet della stagione. I padroni di casa hanno un record negativo contro i loro prossimi avversari, avendoli battuti solo una volta negli ultimi sette incontri, anche se la vittoria per 1-0 è arrivata proprio in questo incontro della scorsa stagione.
Colorado Rapids
Nel frattempo, dopo il primo posto nella classifica della MLS Western Conference del 2021 e il nono posto dell’anno scorso, la squadra ospite sta ancora una volta mostrando i segni di un’altra stagione negativa. Finora la squadra di Robin Fraser ha faticato a imporsi nel terzo campo avversario e non ha ancora segnato un gol nelle prime due partite della stagione. Il pareggio per 0-0 nell’ultima uscita contro il Kansas ha permesso di conquistare il primo punto della stagione, anche se, con tre grandi occasioni sprecate, Colorado rimpiange l’opportunità sprecata di ottenere i tre punti. Tuttavia, dopo il 4-0 rifilato ai Seattle Sounders al Lumen Field nell’esordio stagionale, la vittoria nell’ultimo incontro darà loro maggiore fiducia e cercheranno ancora una volta di costruire contro una squadra con un ottimo record. Nonostante un inizio di stagione senza vittorie, la squadra ospite arriverà a questo appuntamento con la fiducia di poter ottenere un risultato, visto che Colorado ha avuto la meglio nell’ultimo incontro tra queste due squadre, con i gol di Keegan Rosenberry e Diego Rubio che sono stati sufficienti per sconfiggere i Quakes in una vittoria per 2-1.
Notizie dalle squadre
È probabile che Gonzalez rimanga con la squadra che ha avuto successo nell’ultimo scontro con Vancouver. Né Judson Tavares né Niko Tsakiris dovrebbero rientrare in campo per questa partita per recuperare dall’infortunio, ma entrambi dovrebbero tornare a disposizione la prossima settimana. Nathan non sarà disponibile e sarà fuori per il resto della stagione, dopo aver subito un infortunio al crociato anteriore contro Monterey Bay in pre-campionato. Fraser dovrebbe fare un solo cambio rispetto alla squadra che ha guadagnato un punto contro Kansas nell’ultima partita. Alex Gersbach dovrebbe tornare in campo dopo aver saltato l’ultima partita, mentre Steven Beitashour sarà sostituito. Marko Ilic è ancora in attesa del visto e non sarà disponibile per la prossima partita. Aboubacar Keita e Jonathan Lewis sono tornati ad allenarsi in vista dell’incontro di questa settimana, anche se nessuno dei due dovrebbe far parte dell’undici titolare.Jack Price è stato inserito nella lista degli infortunati di Colorado come dubbio e si sottoporrà a un test di idoneità per essere disponibile per il prossimo incontro. Gli ospiti saranno privi di Moise Bombito, Diego Rubio e Dantouma Toure, tutti indisponibili per infortunio.
Probabili formazioni San Jose Earthquakes vs Colorado Rapids
Possibile formazione iniziale dei San Jose Earthquakes:
Daniel; Marie, Rodrigues, Mensah, Trauco; Yueill, Gruezo; Espinoza, Monteiro, Cowell; Ebobisse
Possibile formazione iniziale dei Colorado Rapids:
Yarbrough; Rosenberry, Abubakar, Maxso, Gersbach; Priso, Bassett, Ronan; Barrios, Yapi, Nicholson