Due squadre in lotta per i play-off della Major League Soccer si incontreranno questo fine settimana quando i San Jose Earthquakes cercheranno di riprendersi dalla sconfitta infrasettimanale ospitando il Minnesota United.
I visitatori si trovano attualmente appena sopra i loro avversari in classifica, ma con solo la differenza reti tra loro, c’è molto in gioco in questo particolare incontro. Il calcio di inizio di San Jose Earthquakes vs Minnesota United è previsto domenica 3 settembre alle 4:30 del mattino ora italiana
Anteprima della partita San Jose Earthquakes vs Minnesota United a che punto sono le due squadre
San Jose Earthquakes
I San Jose Earthquakes sono stati protagonisti di un’impresa da cinque gol nel turno infrasettimanale contro i LA Galaxy, ma nonostante siano andati all’intervallo in vantaggio per 2-1 grazie a un autogol di Lucas Calegari e a una conclusione di Jeremy Ebobisse non sono riusciti a resistere.
La sconfitta per 3-2 significa che gli uomini di Luchi Gonzalez arrivano a questo fine settimana con una serie di sconfitte consecutive, che la squadra vorrà lasciarsi alle spalle.
Al momento i Goonies sono appena fuori dai play-off della MLS, ma una vittoria contro il Minnesota United cambierebbe le cose, visto che al momento sono a pari punti.
Fortunatamente i San Jose Earthquakes sono stati di gran lunga superiori in casa in questa stagione, raccogliendo sette delle loro nove vittorie al PayPal Park finora.
Tuttavia, con solo due vittorie nelle precedenti sei partite in tutte le competizioni, i Goonies dovranno iniziare a raccogliere risultati consistenti se vogliono assicurarsi un piazzamento nei play-off.
Minnesota United
Gli ospiti sembrano aver trovato questa strada, visto che hanno perso solo una volta nelle ultime sei partite e arrivano a questo fine settimana con una striscia di tre partite da imbattuti.
L’ultima di queste partite si è svolta a metà settimana, quando il Minnesota United ha sconfitto i Colorado Rapids per tre reti a zero grazie a una doppietta di Emanuel Reynoso e a un gol dell’ex attaccante della Premier League Teemu Pukki.
È continuata la serie di successi in trasferta che Adrian Heath ha guidato la sua squadra in questa stagione, ma che sarà certamente messa alla prova questo fine settimana contro una squadra che è sicura di sé davanti ai propri tifosi.
Il Minnesota United cercherà di mettere un po’ di distanza tra sé e i Goonies in classifica, ma avrà anche un occhio sopra di loro perché una vittoria potrebbe potenzialmente portarli al quarto posto a seconda degli altri risultati.
I Loons sono una delle squadre che attaccano di più in trasferta nella MLS Eastern Conference e questo di per sé dovrebbe portarli a creare qualche problema questo fine settimana, anche se i San Jose Earthquakes hanno dimostrato di essere difficili da contrastare in casa.
Notizie dalle squadre
Dopo aver segnato il suo ottavo gol della stagione MLS a metà settimana, si prevede che Ebobisse sarà in prima linea per i San Jose Earthquakes nel fine settimana.
Importante sarà anche la creatività di Jamiro Monteiro, che con cinque assist all’attivo in questa stagione dovrebbe ricoprire il ruolo di numero 10.
Nathan resta assente per i Goonies a causa di un infortunio al ginocchio, mentre Judson è assente da cinque partite per un problema muscolare.
Per gli ospiti, Pukki dovrebbe continuare a guidare la linea, con l’obiettivo di mantenere la sua forma di marcatore, dopo il gol di metà settimana.
I Loons sono invece privi di Bongokuhle Hlongwane e Kervin Arriaga, entrambi infortunati al ginocchio.
Probabili formazioni San Jose Earthquakes vs Minnesota United
Possibile formazione titolare dei San Jose Earthquakes:
Daniel; Trauco, Beason, Rodrigues, Akapo; Gruezo, Yueill; Cowell, Monteiro, Espinoza; Ebobisse
Minnesota United possibile formazione titolare:
St. Clair; Taylor, Boxall, Tapias, Bristow; Trapp, Gregus; Dotson, Reynoso, Rosales; Pukki