― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerSan Jose Earthquakes vs Minnesota United: pronostico e formazioni

San Jose Earthquakes vs Minnesota United: pronostico e formazioni

Una delle squadre più in voga della Major League Soccer al momento metterà in palio la sua striscia di otto partite imbattute martedì mentre i San Jose Earthquakes ospiteranno il Minnesota United al PayPal Park. I Goonies hanno pareggiato 0-0 con i Vancouver Whitecaps durante il fine settimana, mentre i Loons hanno perso la loro striscia di imbattibilità da cinque partite, perdendo 1-0 contro i Los Angeles Galaxy. La partita San Jose Earthquakes vs Minnesota United per noi Europei sarà visibile mercoledi 18 agosto alle 4:30 del mattino ora italiana.

Prepartita San Jose Earthquakes vs Minnesota United: a che punto sono le due squadre?

San Jose Earthquakes

Continuano ad accumulare punti in classifica, ma i Quakes stanno ancora cercando di superare la linea dei playoff nella Western Conference, attualmente al nono posto con 22 punti dopo 19 partite. Venerdì, Matias Almeyda pensava che alla sua squadra mancasse energia contro Vancouver, pur non riuscendo a creare molte opportunità chiare, anche se avevano la possibilità di vincere la partita in ritardo, ma Cade Cowell ha sparato a distanza ravvicinata. La loro forma recente li ha riportati nella conversazione dei playoff, anche se Almeyda afferma che stanno pensando più a come continuare a vincere partita per partita piuttosto che a come qualificarsi per la postseason in questa fase. I tre difensori sono apparsi in forma come per tutta la stagione, concedendo solo tre tiri in porta, anche se stavano affrontando una squadra dei Caps a cui mancavano alcune delle loro migliori minacce d’attacco. Dopo alcuni successi iniziali contro i Loons, vincendo le loro prime quattro partite contro di loro in MLS, i ruoli sono cambiati ultimamente, con il Minnesota che è rimasto imbattuto contro i Quakes nelle precedenti quattro partite, dirigendosi verso la loro partita di martedì. Il San Jose è imbattuto nelle ultime tre partite casalinghe, anche se ha concesso più tiri in porta di quanto avrebbe voluto in quel periodo, 14 per l’esattezza.

Minnesota United

Un’altra squadra che si è ripresa bene da un inizio lento di questa campagna è il Minnesota United, comodamente seduto al quinto posto nella Western Conference con 26 punti. Sono stati sfortunati a uscire senza nulla sabato contro il Galaxy, poiché hanno sparato sei tiri in porta e creato diverse occasioni da gol di qualità, ma non sono riusciti a risolvere Jonathan Klinsmann, che è stato splendido in porta nella sua prima partita dell’anno. Era la prima volta che questa squadra non riusciva a segnare in casa dopo la sconfitta per 1-0 contro l’Austin all’inizio di maggio, quando era ancora senza punti durante l’anno. Ultimamente, Adrian Heath ha visto la sua squadra dover inseguire una partita alla ricerca del pareggio nonostante sia partito forte, subendo il gol del vantaggio in quattro delle ultime cinque partite, anche se sono stati in grado di recuperare e guadagnare un risultato in tutte tranne una di quelle Giochi. I Loons hanno concesso un solo tiro in porta contro LA, ma questo è stato sufficiente per dare ai Galaxy la vittoria in una partita che avrebbe potuto mettere una certa distanza tra loro e le altre squadre della Western Conference all’esterno della corsa ai playoff. Allo stato attuale, il Minnesota è ancora in una posizione di playoff, ma una sconfitta contro i Quakes potrebbe ridurre il divario tra loro e le altre squadre dietro di loro al momento.


Tutte le partite di Major League

Ultime notizie dalle squadre

San Jose continua a fare a meno di Matt Bersano e Tommy Thompson con infortuni al ginocchio sinistro, Benji Kikanovic ha un problema alla coscia destra, così come Luciano Abecasis, mentre Jacob Akanyirige è fuori per un infortunio alla gamba sinistra. Il capocannoniere di tutti i tempi in MLS, Chris Wondolowski, ha bisogno solo di un’altra presenza per raggiungere i 400 nella sua carriera, mentre JT Marcinkowski ha ottenuto il suo terzo clean sheet della stagione e il settimo della sua carriera venerdì. Jeremy Ebobisse ha fatto il suo primo avvio per il suo nuovo club, giocando tutti i 90 minuti, e Andy Rios ha guadagnato la sua 50esima presenza in MLS, entrando in panchina al 77esimo minuto venerdì. I Loons hanno perso il loro capocannoniere Robin Lod che ha subito un infortunio in allenamento, mentre rimangono senza Franco Fragapane e Jacori Hayes con infortuni sconosciuti e Michael Boxall è rimasto in panchina dopo essersi ripreso da un infortunio alla coscia sinistra. L’esperimento di Ramon Abila è finito in Minnesota poiché l’uomo prestato ai Loons dal Boca Juniors è stato messo in deroga alla MLS e rivendicato dal DC United. Heath ha apportato una modifica all’11 titolare sabato, quando Jan Gregus ha sostituito l’infortunato Lod con Adrien Hunou che giocava come unica punta ed Emanuel Reynoso appena dietro.

Probabili formazioni San Jose Earthquakes vs Minnesota United

San Jose Earthquakes
Marcinkowski; Nathan, Alanis, M. Lopez; Cowell, Judson, Yueill, Fierro; Wondolowski, Ebobisse; J. Lopez

Minnesota United
Miller; Metanire, Kallman, Boxall, Gasper; Gregus, Trapp; McMaster, Reynoso, Finlay; Agudelo