― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerSan Jose Earthquakes vs Philadelphia Union - probabili formazioni

San Jose Earthquakes vs Philadelphia Union – probabili formazioni

Il Philadelphia Union punta ad allungare la sua striscia di vittorie domenica 11 giugno, quando il club della MLS Eastern Conference farà visita ai rivali dell’Ovest, i San Jose Earthquakes.

Dopo aver ottenuto la terza vittoria consecutiva l’ultima volta, l’Union punta a rimanere in testa a un forte gruppo di inseguitori a est; nel frattempo, anche i Quakes occupano un posto nei playoff nonostante abbiano vinto solo una delle loro ultime cinque partite. Il calciod inizio di San Jose Earthquakes vs Philadelphia Union è previsto alle 4:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita San Jose Earthquakes vs Philadelphia Union a che punto sono le due squadre

San Jose Earthquakes

Una delle tante squadre che inseguono un impeccabile Cincinnati FC, che si trova a sette punti di distanza dalla vetta dell’affollata Eastern Conference, il Philadelphia Union è in una striscia di nove partite di imbattibilità in MLS prima della trasferta a ovest di questo fine settimana.

Gli uomini di Jim Curtin hanno visto i risultati andare di bene in meglio grazie al loro stile energico e all’approccio robusto alla difesa, e dopo la vittoria per 3-1 sul New York City con la vittoria in casa contro lo Charlotte FC, la scorsa settimana si sono assicurati ancora una volta il massimo dei punti.

L’attaccante Julian Carranza è stato eletto “Giocatore della giornata” della Major League Soccer dopo aver segnato due volte nel successo per 3-0 dell’Union contro il Montreal al Subaru Park; l’attaccante argentino ha ora segnato sei gol nelle sue ultime sei presenze.

Reduce dalle battute d’arresto in CONCACAF Champions League e US Open Cup, da cui è uscita il mese scorso, Philadelphia si è dimostrata un oggetto quasi inamovibile in casa – dove ha tenuto a bada le ultime quattro avversarie della MLS – ma ha avuto meno successo in trasferta.

Ora si recheranno al PayPal Park per la prima volta dal settembre 2019, per uno degli otto incontri previsti contro squadre della Western Conference, e si aspettano di consolidare ulteriormente la loro posizione nei playoff.

Philadelphia Union

I San Jose Earthquakes sono stati sconfitti sia in quell’occasione, quattro anni fa, sia in un incontro tra le due squadre lo scorso marzo al Subaru Park di Philadelphia; l’ultima vittoria in MLS contro gli Union risale al 2013.

Dopo aver interrotto una striscia di tre partite senza vittorie battendo i Seattle Sounders, allora leader della Western Conference, per chiudere in bellezza il mese di maggio, la squadra di Luchi Gonzalez è stata fermata da Colorado l’ultima volta.

Anche se i Rapids sono rimasti in 10 uomini a poco più di un’ora dalla fine, San Jose ha dovuto affidarsi a un rigore parato dal portiere brasiliano Daniel per conservare un punto, che li vede al quinto posto nella Western Conference.

Il successo di Gonzalez, che ha messo la sua squadra in condizione di partecipare ai playoff autunnali, non è da escludere che nelle prossime settimane possa lanciare una sfida ai nuovi leader del St Louis.

Dopo essere arrivati ultimi nella loro conference l’anno scorso, i Quakes si sono adattati bene alle richieste del loro capo nato in Florida, che ha rappresentato il club durante una modesta carriera da giocatore prima di impressionare come assistente allenatore con la nazionale statunitense.

Notizie dalle squadre

L’allenatore dei Philadelphia Union Jim Curtin ha recentemente illustrato il suo piano di passare da un assetto difensivo a quattro a una formazione 3-5-2 a seconda delle circostanze, e quest’ultima opzione vedrebbe molto probabilmente Jakob Glesnes, Jack Elliott e Damion Lowe schierati dietro sabato.

In avanti, con una media di quasi un gol a partita dall’inizio dello scorso anno, il playmaker Daniel Gazdag dovrebbe partire come parte del cast di supporto di Julian Carranza.

Attualmente al terzo posto nella classifica MLS Golden Boot di quest’anno, dall’inizio della stagione 2022 Carranza ha segnato 23 gol e fornito 12 assist – il quinto contributo più alto del campionato in questo periodo.

Il capitano Alejandro Bedoya spera di recuperare da uno stiramento al quadricipite dopo aver saltato quattro partite, mentre Quinn Sullivan, Jack McGlynn e Brandan Craig sono tutti rientrati dopo aver rappresentato gli Stati Uniti alla Coppa del Mondo FIFA Under-20.

Nel frattempo, l’attaccante del San Jose Jeremy Ebobisse – che ha recentemente segnato il suo sesto gol stagionale in campionato raggiungendo quota 50 nella sua carriera in MLS – è destinato a guidare la linea dei padroni di casa.

La scorsa settimana, l’esperto difensore Carlos Akapo è tornato nella rosa dei Quakes per la prima volta da aprile, dopo aver recuperato da un infortunio al bicipite femorale. Dopo essere apparso come sostituto in Colorado, l’internazionale della Guinea Equatoriale è ora in lizza per la partenza.

Probabili formazioni San Jose Earthquakes vs Philadelphia Union

Possibile formazione titolare dei San Jose Earthquakes:
Daniel; Marie, Rodrigues, Beason, Trauco; Yueill, Gruezo, Monteiro; Espinoza, Ebobisse, Kikanovic

Philadelphia Union possibile formazione titolare:
Blake; Glesnes, Elliott, Lowe; Harriel, Martinez, Flach, Wagner; Gazdag; Uhre, Carranza