― Advertisement ―

spot_img

Abha vs Al Ittihad – probabili formazioni

Due squadre agli antipodi della Saudi Arabia Professional League si affrontano venerdì 3 maggio: l'Abha ospita l'Al Ittihad allo Stadio Principe Sultano bin Abdul...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerVancouver Whitecaps vs FC Cincinnati - probabili formazioni

Vancouver Whitecaps vs FC Cincinnati – probabili formazioni

L’FC Cincinnati visiterà per la prima volta il BC Place Stadium domenica 11 giugno, quando affronterà i Vancouver Whitecaps.

I Caps hanno ottenuto punti in otto partite di fila in MLS sul terreno di casa, pareggiando con lo Sporting Kansas City lo scorso fine settimana (1-1), mentre i leader del Supporters’ Shield sono imbattuti negli ultimi otto incontri di campionato dopo aver eliminato i Chicago Fire per 1-0. Il calcio di inizio di Vancouver Whitecaps vs FC Cincinnati è previsto alle 4:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Vancouver Whitecaps vs FC Cincinnati a che punto sono le due squadre

Vancouver Whitecaps

Vincere costantemente in casa è spesso sufficiente per accedere ai playoff della MLS Cup, e questo è il caso del Vancouver in questo momento, visto che 18 dei 21 punti conquistati in questa campagna sono stati ottenuti al BC Place.

Il Vancouver si trova al sesto posto nella Western Conference grazie soprattutto a questo record casalingo, dove la squadra ha subito un gol o meno in sette occasioni in questa stagione, mentre ha fatto quattro clean sheet.

A Vanni Sartini piace che la sua squadra giochi con il possesso, ma ha creato la maggior parte delle occasioni in transizione con molti cross lungo la linea laterale, e ha uno dei migliori crossatori del campionato su cui contare in Julian Gressel.

Il Vancouver non è riuscito a vincere le prime tre partite della campagna in cui aveva segnato l’apertura, ma ultimamente ha fatto un lavoro migliore per mantenere i suoi vantaggi, vincendo cinque delle ultime sei gare di campionato dopo aver segnato per primo.

Per la seconda volta consecutiva, i Whitecaps si porteranno via un po’ di argenteria, avendo conservato il campionato canadese mercoledì con una vittoria per 2-1 in casa contro il CF Montreal.

FC Cincinnati

L’FC Cincinnati ha stabilito un altro record della MLS la scorsa settimana, diventando il primo club nella storia di questa competizione a raggiungere il traguardo dei 39 punti dopo solo 16 partite interne.

Gli uomini di Pat Noonan hanno ottenuto 10 vittorie per un solo gol di scarto nel 2023, un numero di vittorie superiore a quello totalizzato da qualsiasi altro club in tutta la sua campagna finora.

Con sei vittorie consecutive in campionato, si tratta della striscia di vittorie più lunga nella storia della franchigia e di quella più lunga nella MLS di un anno fa, ottenuta dal Los Angeles FC, che ha poi conquistato il titolo.

Il Cincy ha ottenuto punti in tre partite consecutive in MLS, ottenendo un risultato di 1-0 contro i Colorado Rapids nell’ultima uscita.

Non ci sono difetti di cui parlare quando si guarda a questa squadra, anche se ha perso cinque partite in trasferta in terra canadese in questa competizione e non ha mai battuto i Caps in due precedenti incontri.

Notizie dalle squadre

Ali Ahmed non era disponibile per i Whitecaps nel precedente incontro di campionato contro lo SKC la scorsa settimana, in quanto sta seguendo il protocollo per la commozione cerebrale, mentre Pedro Vite è stato convocato nella nazionale ecuadoriana per la prossima finestra internazionale.

Ryan Gauld ha salvato un punto per il Vancouver sabato scorso, trasformando un rigore all’88° minuto, e ora ha segnato un gol in due partite interne.

Gauld e Brian White sono andati a segno per i Caps mercoledì scorso, che hanno resistito a un’ondata tardiva degli ospiti, compreso un gol di consolazione di Sunusi Ibrahim, e sono riusciti a conquistare il campionato canadese per la seconda stagione consecutiva.

A Cincinnati potrebbe mancare ancora Sergio Santos per uno stiramento al bicipite femorale, Brenner sta ancora recuperando da un infortunio alla caviglia, mentre Yerson Mosquera e Junior Moreno sono stati convocati per impegni internazionali rispettivamente con le nazionali colombiana e venezuelana.

Luciano Acosta è stato l’unico a colpire nella precedente vittoria contro Chicago, mentre Roman Celentano ha ottenuto il suo ottavo clean sheet, mettendosi dietro Stefan Frei per il primato in campionato.

I gol di Brandon Vazquez, Alvaro Barreal e Santiago Arias sono stati sufficienti per accedere alle semifinali della US Open Cup martedì scorso, sconfiggendo i Pittsburgh Riverhounds per 3-1.

Probabili formazioni Vancouver Whitecaps vs FC Cincinnati

Possibile formazione iniziale dei Vancouver Whitecaps:
Takaoka; Brown, Veselinovic, Blackmon, Martins; Gressel, Cubas, Schopf; Gauld; White, Vite

FC Cincinnati possibile formazione iniziale:
Celentano; Powell, Miazga, Murphy; Gaddis, Nwobodo, Angulo, Barreal; Kubo; Vazquez, Acosta