I San Jose Earthquakes sperano di mantenere il loro posto all’interno delle posizioni automatiche dei play-off quando ospiteranno i Seattle Sounders giovedì 13 luglio
Il Seattle, invece, è salito al secondo posto nella classifica della Western Conference grazie a due vittorie consecutive. Il calcio di inizio di San Jose Earthquakes vs Seattle Sounders si gioca alle 5:30 del mattino ora italiana
Anteprima della partita San Jose Earthquakes vs Seattle Sounders a che punto sono le due squadre
San Jose Earthquakes
Dopo essersi qualificati per i play-off solo una volta nelle ultime cinque stagioni, gli Earthquakes sperano che le loro fortune migliorino con la guida di Luchi Gonzalez, dopo essersi affidati a lui a gennaio di quest’anno.
Il 42enne, che in passato ha diretto l’FC Dallas prima di entrare nella squadra internazionale degli Stati Uniti come assistente, ha avuto un discreto impatto da quando si è trasferito a San Jose, con sette vittorie in 22 partite di campionato sufficienti a far occupare alla sua squadra l’ultima posizione automatica per i play-off.
Per questo motivo, la tifoseria del club sognerà una stagione eccellente per i bassi standard degli ultimi anni, visto che è passato più di un decennio dall’ultima volta che la squadra ha superato il primo turno dei play-off.
Nonostante i due pareggi di tutto rispetto ottenuti contro le due squadre di Los Angeles nelle ultime uscite, il solo dividersi il bottino ha allungato la striscia di sconfitte degli Earthquakes a cinque partite, il che aumenta la pressione sul ritorno alla vittoria al PayPal Park giovedì.
Seattle Sounders
Non sarà certo un compito facile contro Seattle, che ha eliminato Houston Dynamo e Vancouver Whitecaps nelle ultime due partite per consolidare la propria posizione all’interno dei play-off.
In effetti, solo il St Louis City ha guadagnato più punti di loro nella Western Conference, con la squadra di Brian Schmetzer che ha un vantaggio di sette punti sulle prime sette posizioni.
Schmetzer, che ha trascorso 13 anni alla guida di Seattle in due distinti periodi, ha portato i suoi giocatori alla MLS Cup nel 2016 e nel 2019, oltre a concludere le due stagioni successive come secondi classificati in entrambe le occasioni.
Per questo motivo, la sua posizione nel club sarà probabilmente sua fino a quando vorrà mantenerla, a patto che nulla vada drasticamente storto, ma non permetterà ai suoi giocatori di sforzarsi al massimo per completare una tripletta di trionfi in MLS Cup con il club.
Notizie dalle squadre
Gli Earthquakes saranno costretti a scendere in campo senza il loro portiere titolare Daniel, dopo l’espulsione rimediata contro il Los Angeles FC, con JT Marcinkowski che sarà chiamato a sostituirlo.
Jamiro Monteiro, Michael Baldisimo e Nathan Cardoso resteranno fuori per infortunio, mentre Gonzalez non farà molti altri cambi dopo aver conquistato un ottimo punto in trasferta contro i campioni in carica della MLS.
Seattle, invece, viaggerà senza Kelyn Rowe, Stefan Frei, Ethan Dobbelaere, Xavier Arreaga e Sota Kitahara per infortunio.
Leo Chu partirà quasi certamente dalla fascia sinistra, dopo aver segnato una doppietta nella vittoria per 3-2 contro Vancouver.
Probabili formazioni San Jose Earthquakes vs Seattle Sounders
Possibile formazione iniziale dei San Jose Earthquakes:
Marcinkowski; Rodrigues, Jonathan, Beason; Akapo, Gruezo, Skahan, Trauco, Marie; Espinoza, Ebobisse
Possibile formazione iniziale dei Seattle Sounders:
Cleveland; Roldan, Gomez, Ragen, Tolo; Vargas, Paulo; Lodeiro, Rusnak, Chu; Ruidiaz