― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerSan Jose Earthquakes vs St Louis City - probabili formazioni

San Jose Earthquakes vs St Louis City – probabili formazioni

Due squadre in lizza per il primo posto nella MLS Western Conference si incontrano domenica 25 giugno: i San Jose Earthquakes ospitano il St Louis City.

Prima dello scontro al PayPal Park, i Quakes si trovano a soli due punti dagli ospiti, che occupano il secondo posto in classifica. Il calcio di inizio di San Jose Earthquakes vs St Louis City è previsto alle 4:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita San Jose Earthquakes vs St Louis City a che punto sono le due squadre

San Jose Earthquakes

Anche se il loro incontro infrasettimanale allo Shell Energy Stadium è stato rinviato a causa dei temporali, i San Jose Earthquakes potrebbero desiderare che fosse stato annullato del tutto dopo aver subito una sconfitta per 4-1 contro la Houston Dynamo, che ha poi pareggiato con loro a 27 punti nella Western Conference.

Dopo aver interrotto bruscamente un’imbattibilità che durava da cinque partite, la concessione di due gol iniziali ha lasciato i Quakes in svantaggio quando è scoppiato il temporale e, nonostante Carlos Akapo abbia ridotto gli arretrati poco prima dell’intervallo, altri due gol nei 15 minuti finali li hanno consegnati alla sconfitta.

Luchi Gonzalez e compagni tornano quindi dal Texas con l’obiettivo di rimettersi subito in carreggiata con una vittoria, per cercare di conquistare un posto nei playoff a fine stagione.

A soli cinque punti dalla capolista LAFC, il San Jose ha già battuto i Los Angeles, Philadelphia e Seattle quest’anno e rimane imbattuto in casa prima della partita di sabato.

I giallorossi hanno raccolto solo sei punti in trasferta, ma le sei vittorie e i tre pareggi ottenuti nelle prime nove partite al PayPal Park, con soli cinque gol subiti, rappresentano un record orgoglioso per il St Louis, che arriverà in città nel fine settimana.

St Louis City

Come i padroni di casa, anche il St Louis ha sfruttato al meglio il vantaggio casalingo in questa stagione, quindi è stato un po’ uno shock quando ha ceduto al Real Salt Lake al CityPark a metà settimana.

Il forte inizio del City in Major League Soccer ha subito un raro ostacolo sulla strada verso la qualificazione ai playoff mercoledì, quando l’RSL si è imposto per 3-1 nel Missouri.

I nuovi arrivati in MLS hanno quindi perso il loro posto in vetta alla Western Conference a favore del LAFC, e l’allenatore Bradley Carnell ha ora supervisionato tre sconfitte e un pareggio nelle ultime quattro partite.

Un simile passo falso era sicuramente inevitabile per un club di espansione appena nato, ma dopo aver iniziato la campagna d’esordio con cinque vittorie consecutive, c’è da temere che questo slancio sia andato perduto.

Se si considera anche il gol di Nicholas Gioacchini nella sconfitta dell’ultima volta, il St Louis è il terzo miglior marcatore del campionato e, dato che il giocatore statunitense è andato a segno nelle ultime quattro partite, rappresenta una vera e propria minaccia per la difesa del San Jose, che è riuscita a sfondare liberamente nel 3-0 dell’andata.

Notizie dalle squadre

Mentre Michael Baldisimo e Nathan sono ancora assenti per infortunio, Cade Cowell, Carlos Gruezo e Miguel Trauco sono tornati dai loro impegni internazionali e potrebbero essere presenti nel weekend.

Quest’ultimo potrebbe sostituire Paul Marie come terzino sinistro nel 4-3-3 preferito dall’allenatore dei Quakes Luchi Gonzalez.

Nonostante la rara mancanza di gol nel turno infrasettimanale, Benji Kikanovic, Cristian Espinoza e Jeremy Ebobisse dovrebbero mantenere il loro posto in avanti, anche se Cowell potrebbe entrare in gioco.

Nel frattempo, il St Louis si reca sulla West Coast senza i Designated Players Eduard Lowen e Joao Klauss, che mancheranno entrambi nelle prossime settimane a causa di infortuni al quadricipite.

Lowen aveva contribuito con cinque gol e tre assist nel 2023 prima di essere messo da parte, ma in sua assenza Bradley Carnell si affiderà nuovamente a Jared Stroud e al capocannoniere Nicholas Gioacchini per trovare ispirazione nel terzo tempo.

Sul retro, Kyle Hiebert torna dopo aver scontato una sospensione mercoledì, quindi John Nelson potrebbe fargli posto.

Probabili formazioni San Jose Earthquakes vs St Louis City

Possibile formazione titolare del San Jose Earthquakes:
Daniel; Akapo, Rodrigues, Mensah, Trauco; Yueill, Judson, Monteiro; Espinoza, Ebobisse, Kikanovic

Possibile formazione iniziale del St Louis City:
Burki; Nerwinski, Bartlett, Parker, Hiebert; Perez, Vassilev; Stroud, Ostrak, Pompeu; Gioacchini