È una battaglia tra due squadre che lottano per la vetta della Primera Division Argentina: il San Lorenzo, terzo in classifica, ospita il Rosario Central, sesto in classifica, sabato 1 luglio
Solo tre punti separano le squadre in questa gara, che dovrebbe essere divertente. Il calcio di inizio di San Lorenzo vs Rosario Central è previsto alle 22:30
Anteprima della partita San Lorenzo vs Rosario Central a che punto sono le due squadre
San Lorenzo
Il San Lorenzo si è assicurato un posto nel prossimo turno della Copa Sudamericana vincendo per 4-1 contro l’Estudiantes Merida all’Estadio Pedro Bidegain martedì sera.
Una doppietta di Adam Bareiro, oltre ai gol di Malcom Braida e Nahuel Barrios, hanno contribuito a dare i tre gol che servivano ai Santi per raggiungere il secondo posto nel Gruppo H, aiutati anche dal Fortaleza, che ha battuto il Palestino 2-1.
L’attenzione dei Saints torna ora alle questioni interne, dove la squadra di Ruben Insua è rimasta senza vittorie nelle ultime quattro partite, pareggiandone tre e segnando solo una volta in tutto questo tempo.
Il gol di Bareiro al 58° minuto ha permesso di recuperare un punto contro l’Estudiantes e ha segnato il primo gol del San Lorenzo in campionato dalla vittoria per 2-0 sull’Instituto del 20 maggio.
I santi hanno avuto problemi a segnare gol per tutta la stagione, dato che hanno segnato il minor numero di reti nella top 10 in questa fase, insieme al Belgrano.
Nonostante ciò, il San Lorenzo è stato brillante in fase difensiva, concedendo solo otto volte nelle 21 partite di campionato disputate, dimostrando di essere difficile da abbattere.
Rosario Central
Dopo il 20° posto in campionato della scorsa stagione, il Rosario sta vivendo una campagna molto migliore, attualmente al sesto posto con 35 punti dopo 21 partite.
Lo stallo per 1-1 con il Colon dell’ultima volta significa che la squadra di Miguel Angel Russo è ora in una striscia di tre partite di imbattibilità, conservando il suo eccellente record casalingo.
Il Canalla ha attualmente il quarto miglior record casalingo di tutta la Primera Division in questa stagione ed è una delle due sole squadre, insieme al San Lorenzo, ad essere ancora imbattuta in casa dopo 11 partite, con otto vittorie e tre pareggi.
Tuttavia, giocare fuori casa è stata una storia completamente diversa: il Rosario ha ottenuto solo una vittoria in trasferta in questa stagione, raccogliendo otto punti in 10 partite – solo quattro squadre hanno raccolto meno punti in trasferta.
Notizie dalle squadre
Adam Bareiro ha segnato tre gol nelle ultime due partite e, visti i recenti problemi del San Lorenzo davanti alla porta, il paraguaiano sembra destinato a mantenere il suo posto in alto.
Nahuel Barrios sembra destinato a mantenere il suo posto sulla fascia sinistra, mentre Federico Gattoni, Rafael Perez e Gaston Hernandez comporranno la difesa a tre.
Per quanto riguarda gli ospiti, Walter Montoya rimane l’unico assente di rilievo per la squadra di Russo e probabilmente resterà fuori ancora per un po’ a causa della rottura del legamento della caviglia.
Francis Mac Allister tornerà dalla sospensione dopo aver preso il suo quinto cartellino giallo della stagione contro il Barracas Central, mentre il talismano Alejo Veliz dovrebbe guidare la linea del Canalla.
Probabili formazioni San Lorenzo vs Rosario Central
Possibile formazione iniziale del San Lorenzo:
Batalla; Perez, Gattoni, Hernandez; Giay, Maroni, Elias, Campi; Leguizamon, Barrios, Bareiro
Rosario Central possibile formazione iniziale:
Broun; Martinez, Mallo, Quintana, Rodriguez; Ortiz, O’Connor, Campaz, Malcorra, Giaccone; Veliz