Il San Lorenzo punterà a continuare l’imbattibilità iniziale della stagione della Primera Division argentina domenica 26 giugno, quando ospiterà il Tigre nel quinto turno di campionato. Una vittoria l’ultima volta ha visto i padroni di casa salire all’ottavo posto in questa fase iniziale, mentre i loro visitatori siedono al 20esimo posto dopo le sconfitte consecutive. Il calcio di inizio di San Lorenzo vs Tigre è previsto alle 18 ora italiana
Prepartita San Lorenzo vs Tigre: a che punto sono le due squadre?
San Lorenzo
Dopo non essere riuscito a qualificarsi tra i primi quattro del girone della prima fase nella nuova stagione argentina, il San Lorenzo è entrato in Primera Division sperando in una corsa migliore, e ha iniziato in casa contro l’Independiente. La squadra di Ruben Insua ha giocato un pareggio per 1-1 in quella partita, seguito da uno stallo a reti inviolate in casa dei Newell’s Old Boys prima di condividere i punti in una drammatica gara con l’Arsenal Sarandi. Dopo essere andati in svantaggio nel primo tempo, gli Azulgrana hanno ribaltato la partita quando Nestor Ortigoza, Jalil Elias e Ivan Leguizamon li hanno portati in vantaggio per 3-1, solo per sprecare che due gol di Cristian Colman in tre minuti hanno costretto un parte del bottino. Ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato, la squadra di Insua è andata ad affrontare il Central Cordoba l’ultima volta, ed è riuscita a mettere a segno un primo bottino da tre punti, con Leguizamon e Adam Bareiro che hanno segnato gol nel secondo tempo in un 2 -0 trionfo. Ora ottavo e imbattuto dopo quattro partite con sei punti all’attivo, il San Lorenzo cercherà di sfruttare la vittoria della scorsa settimana per avvicinarsi alla fascia alta della divisione mentre inizia a prendere forma.
Tigre
Tigre, intanto, farà il viaggio con l’obiettivo di riprendersi dalle sconfitte consecutive nella massima serie dopo aver iniziato positivamente dopo il viaggio verso la finale della prima fase della stagione. Hanno iniziato con una trasferta contro l’Union e, dopo essere andati in svantaggio all’inizio del secondo tempo, sono stati in grado di riprendersi rapidamente, quando Facundo Colidio ha segnato il pareggio e Diego Sosa ha segnato il gol della vittoria al 70 ‘. Dopo che Mateo Retegui ha salvato un pareggio nell’incontro successivo con il Barracas Central, El Matador ha affrontato la dura prova di una trasferta contro il Boca Juniors, e alla fine è stato battuto 5-3 con la doppietta di Retegui nel secondo tempo non sufficiente a ispirare una svolta nel finale. Cercando di rimbalzare, hanno ospitato Banfield l’ultima volta, ma ancora una volta sono usciti a mani vuote quando Jesus Datolo ha segnato l’unico gol della partita negli ultimi 10 minuti, vedendo di conseguenza il Tigre cadere tra gli ultimi 10 della divisione a 28 squadre. Ora mireranno a fermare la putrefazione e tornare a vincere nei loro viaggi durante il fine settimana.
Ultime notizie dalle squadre
Il San Lorenzo probabilmente sarà senza il difensore Cristian Zapata e il centrocampista Francisco Perruzzi, poiché i due continuano gli incantesimi nella stanza di trattamento. Insua potrebbe puntare a schierare un XI titolare invariato dopo la vittoria in trasferta dell’ultima volta, con Augusto Batalla che sembra sostituire tra i pali il veterano Sebastian Torrico. Una novità potrebbe essere l’introduzione di Ivan Leguizamon, che in quella vittoria ha segnato il suo secondo gol stagionale in panchina, mentre Adam Bareiro dovrebbe tornare in vantaggio dopo essere anche entrato a referto. L’attacco di Tigre sarà guidato da Mateo Retegui, che finora in questa stagione ha segnato tre gol in quattro presenze nella massima serie. Potrebbe essere nuovamente supportato dall’Inter Facundo Colidio, che ha segnato la rete nella giornata di apertura della campagna di Primera Division e da allora ha fornito due assist. Più indietro, Abel Luciatti e Victor Cabrera dovrebbero ancora una volta collaborare nel cuore di una difesa a quattro.
Probabili formazioni San Lorenzo vs Tigre
San Lorenzo
Batalla; Gattoni, Melli, James; Elias, Rosane, Leguizamon, Fernandez; Cerutti, Bareiro, Braida
Tigre
Marinelli; Blondel, Cabrera, Luciatti, Demartini; Prediger, Fernandez; Colidio, Zabala, Obando; Retegui