― Advertisement ―

spot_img

Brentford- Wolverhampton Wanderers – pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

Il Brentford, specialista dei primi minuti, potrebbe realizzare un'altra impresa senza precedenti in Premier League quando ospiterà il Wolverhampton Wanderers nella gara di sabato...
HomeCalcio InternazionaleEuro 2024San Marino vs Slovenia - probabili formazioni

San Marino vs Slovenia – probabili formazioni

Ai piedi della classifica mondiale della FIFA, San Marino spera di evitare un’altra umiliante sconfitta quando la Slovenia visiterà Serravalle nelle qualificazioni a Euro 2024 domenica 10 settembre.

Non sorprende che San Marino si trovi in fondo al Gruppo H senza nemmeno un punto, mentre la Slovenia, terza in classifica, si trova a due punti dalla Finlandia, leader del girone. Il calcio di inizio di San Marino vs Slovenia è previsto alle 20:45

Anteprima della partita San Marino vs Slovenia a che punto sono le due squadre

San Marino

Giovedì San Marino ha subito un’altra batosta per mano della Danimarca, con appena il 14% di possesso palla e una raffica di 32 tiri a Copenaghen.
Gli uomini di Fabrizio Costantini possono ritenersi fortunati di aver perso solo 4-0.

Dopo le sconfitte per 2-0 contro Irlanda del Nord e Slovenia nelle qualificazioni a Euro 2024, la Serenissima è stata battuta 3-0 dal Kazakistan prima di subire un 6-0 contro la Finlandia, con una tripletta di Daniel Hakans a Helsinki.

Dopo la batosta di giovedì, San Marino ha subito 17 gol in cinque sconfitte nel Gruppo H, il che significa che la squadra più bassa della classifica FIFA ha il peggior record nelle qualificazioni a Euro 2024.

La Serenissima ha infatti perso 80 delle sue 81 qualificazioni ai Campionati Europei nel corso degli anni, raccogliendo un solo pareggio, con ben 357 gol subiti e appena otto segnati in tutto questo tempo.

Dato che San Marino è riuscito a vincere solo una delle 201 partite disputate da quando si è costituito nel 1986 – subendo 191 sconfitte – la squadra di Costantini sembra destinata a vivere un’altra serata difficile quando la Slovenia visiterà il microstato.

Slovenia

Dopo aver conquistato un punto su sei durante la precedente pausa internazionale, la Slovenia avrebbe voluto riaccendere la propria campagna di qualificazione il prima possibile, e la rinascita è iniziata con una vittoria per 4-2 sull’Irlanda del Nord giovedì.

Gli sloveni si sono trovati in vantaggio per 3-1 all’intervallo, grazie alle reti di Andraz Sporar e Benjamin Sesko, oltre a un autogol di Jonny Evans, mentre Sporor ha segnato il suo secondo gol e il quarto della sua squadra nel secondo tempo.

Gli uomini di Matjaz Kek hanno iniziato il loro percorso di qualificazione con le vittorie su Kazakistan e San Marino, ma a giugno hanno avuto un intoppo, subendo una sconfitta per 2-0 contro la Finlandia e pareggiando 1-1 con la Danimarca.

Tuttavia, grazie al trionfo di giovedì contro l’Irlanda del Nord, la Slovenia si trova a pari merito con la Danimarca, seconda classificata, a quota 10 punti nel Gruppo H, mentre la Finlandia si trova a soli due punti dal gruppo di inseguitori in vetta.

Gli sloveni non si sono qualificati per un Campionato Europeo da Euro 2000, ma l’attuale gruppo di giocatori è in una posizione di forza per porre fine alla lunga attesa di una partecipazione a un torneo importante.

Notizie dalle squadre

Il manager sammarinese Fabrizio Costantini ha utilizzato una formazione 3-5-2 contro la Danimarca giovedì, con Simone Franciosi, Roberto Di Maio e Dante Rossi ad occupare i posti di centrocampo.

Il ventunenne centrocampista Lorenzo Capicchioni è stato incaricato di alimentare la sala macchine, mentre Alessandro Tosi e Manuel Battistini hanno operato come terzini, cercando di offrire supporto in attacco a Fabio Tomassini e Luca Ceccaroli.

L’attaccante veterano Matteo Vitaioli cercherà di essere titolare domenica, dopo essere uscito dalla panchina per guadagnarsi il suo 85° cap a metà settimana, anche se il 33enne lotterà per migliorare il suo record di un gol internazionale.

Al contrario, la Slovenia può contare su numerosi giocatori di spicco, tra cui il portiere dell’Atletico Madrid Jan Oblak e l’attaccante dell’RB Leipzig Benjamin Sesko, autore di una doppietta contro l’Union Berlino lo scorso fine settimana.

Sesko farà coppia con l’attaccante del Panathinaikos Andraz Sporor in attacco domenica, mentre Petar Stojanovic, Adam Gnezda Cerin, Timi Max Elsnik e Jan Mlakar dovrebbero agire a centrocampo in una formazione 4-4-2.

Probabili formazioni San Marino vs Slovenia

San Marino: possibile formazione titolare:
Benedettini; Franciosi, Di Maio, Rossi; Battistini, Golinucci, Capicchioni, Lazzari, Tosi; Tomassini, Ceccaroli

Slovenia possibile formazione iniziale:
Oblak; Karnicnik, Brekalo, Bijol, Janza; Stojanovic, Cerin, Elsnik, Mlakar; Sporar, Sesko