― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLiga PortugalSanta Clara vs Benfica: pronostico e possibili formazioni

Santa Clara vs Benfica: pronostico e possibili formazioni

Fresco di aver ottenuto la prima vittoria della nuova stagione, il Santa Clara accoglie sabato 11 settembre al Levi’s Stadium la capolista del campionato Benfica. Nel frattempo, i visitatori cercheranno di mantenere il loro perfetto inizio di stagione dopo la vittoria casalinga su Tondela l’ultima volta. Il calcio di inizio della partita Santa Clara vs Benfica è previsto alle 19.

Prepartita Santa Clara vs Benfica: a che punto sono le due squadre?

Santa Clara

Il Santa Clara è tornato a vincere l’ultima volta quando due domeniche fa ha battuto di poco il Gil Vicente per 1-0 in casa. Gli Os Acoreanos sono passati in vantaggio nel primo quarto d’ora grazie all’attaccante 25enne Rui Costa, prima di mettere in campo uno spettacolo di classe difensivo per tenere a bada i Gilistas. Ciò ha fatto seguito a una sconfitta per 2-0 per mano del Partizan Belgrado nell’ultimo turno delle qualificazioni della Conference League, dove Ricardo Gomes e Sinisa Sanicanin hanno segnato per ribaltare la partita e sigillare il posto della squadra serba nell’edizione inaugurale del torneo. La vittoria ha anche interrotto la corsa senza vittorie di tre partite degli uomini di Herb Sendek in casa, dove hanno perso due e ottenuto un pareggio nelle precedenti tre partite di Primeira Liga. Il prossimo passo è l’arduo compito di andare contro una squadra avversaria dilagante, che è imbattuta in sei degli ultimi sette incontri tra le due squadre dal 2012, ottenendo cinque vittorie e un pareggio.

Benfica

Il Benfica, d’altra parte, ha ottenuto quattro vittorie in quattro partite l’ultima volta quando ha sconfitto una tenace squadra di Tondela per 2-1 all’Estadio do Sport Lisboa e Benfica. Dopo essere caduto in svantaggio al primo gol di Salvador Agra al 22′, l’As Aguias ha alzato la posta nella ripresa e ha ribaltato la partita grazie ai gol di Rafa Silva e Gilberto. In precedenza, gli uomini di Jorge Jesus hanno prenotato il loro posto nella fase a gironi della Champions League quando hanno pareggiato a reti inviolate con il PSV Eindhoven il 24 agosto per assicurarsi una vittoria complessiva per 2-1 nell’ultimo turno di qualificazione. Il Benfica ha iniziato la sua stagione con una nota positiva e cercherà di scalzare i campioni in carica dello Sporting Lisbona e di conquistare il suo primo scudetto dal 2019. Seguono questa partita con una golosa partita di apertura del Gruppo E di Champions League in casa della Dynamo Kyiv, mentre Santa Clara fa un viaggio a Portimao per affrontare il Portimonense.


Tutte le partite di Primeira

Ultime notizie

Santa Clara scenderà in campo senza i servizi del centrocampista 29enne Costinha, uscito dal campo infortunato a metà della partita contro il Moreirense poco meno di un mese fa. È affiancato a bordo campo dal difensore uruguaiano Cristian Gonzalez, che è stato indisponibile da quando si è infortunato contro la Farense a gennaio. Anche Allano salterà la partita dopo aver preso un rosso dritto l’ultima volta e in sua assenza Jean Patric potrebbe entrare per la sua seconda apparizione da titolare della stagione. In tal caso, l’attaccante 24enne potrebbe costituire il quarto uomo nel quartetto d’attacco preferito da Ramos, tra cui Lincoln, Rui Costa e Crysan. Il Benfica, nel frattempo, resta senza i servizi del difensore portoghese Ferro, che ha subito un infortunio muscolare nell’amichevole di luglio contro l’Almeria. Jesus ha optato per una difesa a quattro contro Tondela l’ultima volta, ma dopo la prestazione poco convincente della sua squadra, l’allenatore portoghese potrebbe tornare al suo 3-4-3 preferito. Gilberto è stato lasciato in panchina nella suddetta partita, ma dopo essere entrato in campo per agguantare il vincitore, il difensore brasiliano potrebbe essere premiato con un immediato ritorno nell’undici titolare.

Probabili formazioni Santa Clara vs Benfica

Santa Clara
Fernandes; Ramos, Afonso, Villanueva, Mansur; Carvalho, Morita; Costa, Lincoln, Patric; Cryan

Benfica
Vlachodimos; Lucas, Otamendi, Vertonghen; Goncalves, Gilberto, Mario, Grimaldo; Pizzi, Yaremchuk, Ramos