― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionalePrimera Division ArgentinaSarmiento vs Talleres - probabili formazioni

Sarmiento vs Talleres – probabili formazioni

Il Talleres si reca a Junin per affrontare il Sarmiento nella Primera Division argentina giovedì 6 luglio, con ancora sogni di titolo.

Mancano solo cinque partite alla fine della stagione e il distacco dal River Plate sembra quasi incolmabile, ma alcune partite favorevoli lasceranno i fedeli del Talleres ancora speranzosi. Il calcio di inizio di Sarmiento vs Talleres è previsto a mezzanotte ora italiana

Anteprima della partita Sarmiento vs Talleres a che punto sono le due squadre

Talleres

Queste speranze hanno subito un duro colpo lo scorso fine settimana, quando il Talleres non è riuscito a vincere per la seconda volta consecutiva.

Con il River che ha perso contro il Barracas Central, il Talleres non è riuscito ad approfittarne, ottenendo solo un pareggio in casa del Godoy Cruz.

La sfida per il titolo è ancora viva, ma il distacco di nove punti sembra quasi insormontabile in questa fase.

L’unico briciolo di ottimismo che rimane è che il River, dopo lo scivolone della scorsa settimana, possa far tornare i nervi a fior di pelle e che affronti squadre di vertice in tre dei prossimi quattro incontri.

Per il Talleres, invece, tutte le partite rimanenti sono contro squadre attualmente al di sotto della tredicesima posizione, e quindi si presenterà come la squadra favorita.

Il Talleres ha attraversato un periodo di forma difficile nel momento peggiore, raccogliendo un solo punto nelle ultime due partite.

Questo arriva dopo una striscia formidabile tra l’inizio di maggio e la pausa internazionale di metà giugno, che ha visto la squadra di Javier Gandolfi raccogliere 19 punti su 21 possibili.

Le recenti difficoltà hanno aperto le porte al San Lorenzo e al Lanus, che si sono insinuati dietro di loro nella caccia a un posto nella fase a gironi della Copa Libertadores del prossimo anno.

A prescindere da come finirà la stagione, sarà comunque un finale fantastico per il Talleres, che è stato perennemente a metà classifica, a parte un terzo posto nel 2021.

Sarmiento

Il Sarmiento dovrebbe rappresentare un test difficile per Gandolfi e i suoi uomini, dato che solo il River, leader del campionato, li ha battuti in casa da marzo.

Le otto partite casalinghe disputate in questo periodo hanno fruttato 15 punti, tutti fondamentali per tenere lontani i problemi di fondo classifica.

Il record di sette vittorie e sette pareggi in 22 partite in questa stagione è di tutto rispetto, e la squadra ha anche uno dei migliori record difensivi della divisione: ha subito solo 20 gol finora, lo stesso dei suoi prossimi avversari.

La squadra non ha molto da giocare in quest’ultima fase della stagione, a parte migliorare il proprio coefficiente, con solo l’Arsenal Sarandi, l’Instituto e il Platense sotto di lei in questa classifica.

Il fatto che la salvezza sia assicurata almeno per questa campagna potrebbe aver avuto un leggero impatto sul fatto che la squadra di Israel Damonte ha vinto solo una delle ultime sei partite disputate prima di questa.

Notizie dalle squadre


Il portiere Jose Devecchi ha fatto la sua prima apparizione nella sconfitta contro il Boca Juniors lo scorso fine settimana ed è attualmente l’unico portiere senior del club.

Dopo la fine del prestito di Sebastian Meza, che è tornato al club madre il 1° luglio, dopo aver partecipato alla sconfitta per 4-1 contro l’Atletico Tucuman la settimana precedente.

Il centrocampista ex-Talleres Jose Mauri resta fuori dopo l’infortunio subito nel secondo turno, e si aggiunge a Yair Arismendi e Federico Paradela.

Vicente Fernandez è l’unico problema attuale per il Talleres, che continua a soffrire di frustrazione, avendo giocato solo due volte da quando è arrivato dal Palestino.

L’attaccante Michael Santos è stato uno dei giocatori di spicco del campionato in questa stagione e attualmente è in cima alla classifica dei marcatori con 16 gol.

Oltre al suo ottimo record di gol, Santos ha anche cinque assist: solo due giocatori in campionato ne hanno fatti di più, uno dei quali è il compagno di squadra Diego Valoyes, che dovrebbe affiancarlo in questa partita.

Probabili formazioni Sarmiento vs Talleres

Possibile formazione iniziale di Sarmiento:
Devecchi; Bettini, Garcia, Insaurralde, Sbuttoni, Diaz; Rosso, Mendez, Quiroga; Melano, Gondou

Talleres possibile formazione titolare:
Herrera; Benavidez, Catalano, Palacios, Portillo; Ortegoza, Villagra, Garro; Valoyes, Santos, Sosa