Oggi martedì 8 giugno, in casa Lazio dovrebbe essere il grande giorno. Finalmente Maurizio Sarri verrà ufficializzato come nuovo allenatore dei biancocelesti. Se l’annuncio non dovesse avere luogo nemmeno oggi, si verificherà domani mercoledì 9 giugno. I tifosi non hanno comunque nulla da temere perchè il tecnico ha già avanzato le proprie richieste per quanto riguarda il mercato. Innanzitutto Sarri si terrà stretti Luis Alberto e Milinkovic.
Lotito si aspetta grandi cose da Sarri
Perchè Sarri si terrà stretti Luis Alberto e Milinkovic?
Sicuramente l’allenatore ex Napoli e Juve ritiene che lo spagnolo Luis Alberto e il serbo Milinkovic-Savic siano due colonne portanti alla Lazio. Per questa ragione Sarri se li terrà stretti e accordandosi con la società sul mercato estivo, ha classificato i due come “intoccabili”. Il futuro dei giocatori è quindi ancora tinto di biancoceleste. Inoltre il nuovo mister ha in mente uno schema di gioco ben preciso che include profili come Hysaj e Maksimovic.
A tal proposito, il direttore sportivo Igli Tare si sta già muovendo per capire se sarà possibile avviare trattative per portare a Roma i due difensori. Un altro giocatore che piace molto a Sarri e che secondo lui sarebbe funzionale alla rosa che andrà ad allenare, è Loftus-Cheek, ora al Chelsea. Tare è già al lavoro anche per Ilicic, che in scadenza con l’Atalanta, interessa molto alla società di Roma. La situazione per quanto riguarda il mercato è in continua evoluzione, si attendono ulteriori sviluppi.