― Advertisement ―

spot_img

Pescara – Reggiana, le dichiarazioni post-partita

Nel post-partita di Pescara - Reggiana, gara vinta per 1-0 dai padroni di casa, hanno parlato l'allenatore dei biancazzurri Grassadonia e il presidente degli...
HomeCalcioSassuolo - Bologna, probabili formazioni e statistiche

Sassuolo – Bologna, probabili formazioni e statistiche

Nella XXIII giornata di Serie A il Sassuolo ospita il Bologna al Mapei Stadium per il derby emiliano, la squadra di De Zerbi arriva dalla vittoria convincente contro il Crotone e vuole continuare a far punti per scalare la classifica ma si troverà di fronte un Bologna affamato di vittoria dopo il pareggio deludente contro il Benevento.

Il fischio d’inizio è previsto per sabato 20 febbraio alle ore 20.45, la partita verrà trasmessa sulla piattaforma streaming DAZN.

Probabili formazioni di Sassuolo – Bologna

Con Boga ancora indisponibile, De Zerbi sposta Maxime Lopez in mediana e schiera Traore dal 1′ sulla trequarti insieme a Djuricic e Berardi alle spalle di Caputo.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Marlon, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Maxime Lopez; Berardi, Djuricic, Traore; Caputo

Modulo speculare per Mihajlovic che schiera Orsolini dal 1′ nel tridente offensivo insieme a Soriano e Sansone mentre in attacco ci sarà Barrow

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Soumaoro, Danilo, Dijks; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow

Statistiche

Questa sfida è caratterizzata da un grande equilibrio, con 5 vittorie a testa nei 13 precedenti.

Un’altra curiosità riguarda i pareggi: questa partita non termina a reti inviolate dal 9 marzo 2014. Le due squadre assicurano, quindi, la presenza di gol.

Il Bologna, però, non vince al Mapei Stadium dal 24 settembre 2017; i neroverdi, invece, hanno vinto le ultime 3 sfide segnando 9 gol.

Quotazioni

I bookmakers vedono il Sassuolo favorito per la vittoria finale (2.20 contro 3.20) a causa della differenza di posizione in classifica e del momento di forma.

La squadra di De Zerbi è reduce dalla vittoria contro il Crotone che l’ha rilanciata in classifica dopo aver conquistato appena 2 punti nelle precedenti 5 partite, portandosi in ottava posizione e a -6 dalla zona europa.

I rossoblu, invece, arrivano da un periodo molto altalenante in cui hanno collezionato un pareggio, 2 vittorie e 3 sconfitte e vogliono tornare alla vittoria dopo il pareggio deludente contro il Benevento.