― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioSerie ASassuolo-Fiorentina- 2-1: i neroverdi bloccano i Viola

Sassuolo-Fiorentina- 2-1: i neroverdi bloccano i Viola

Oggi 26 Febbraio 2022 nello Stadio Mapei alle ore 20:45 si è disputata la partita Sassuolo-Fiorentina- valida per la 27 giornata di Serie A. Defrel nei minuti di recupero porta i padroni di casa alla vittoria dopo aver rischiato che la Fiorentina ribaltasse lo svantaggio iniziale. Traore all’inizio aveva portato dopo pochi minuti aveva sbloccato il risultato per il Sassuolo, mentre Cabral negli ultimi minuti del secondo tempo aveva pareggiato per i Viola. Una gara esaltante che ha divertito e tenuto col fiato sospeso fino alla fine.


Sassuolo-Fiorentina: formazioni e dove vederla


Sassuolo-Fiorentina-: formazioni ufficiali

Sassuolo: (4-2-3-1): Consigli, Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos, Frattesi, Lopez, Berardi, Raspadori, Traoré, Scamacca. Allenatore: Alessio Dionisi

Fiorentina:(4-3-3): Dragowski, Odriozola, Igor, Martinez Quarta, Biraghi, Maleh, Amrabat, Castrovilli, Sottil, Piatek, Ikonè. Allenatore: Vincenzo Italiano.

Che cosa è successo nella gara?

Al 17 minuto Castrovilli per la Fiorentina con un gran sinistro da fuori area accarezza l’incrocio dei pali. Nel 19 minuto dopo la magia di Traore che riceve palla sulla fascia e con un veloce gioco di gambe destro sinistro beffa Odriorzola il Sassuolo trova il gol traffiggendo Dragowski. Al 39 minuto azione insistita del Sassuolo, Lopez scodella in area dove Traore impatta di testa trovando in pieno la traversa. Dopo un minuto pericolosa la Fiorentina con Odriorzola che dal fondo serve in mezzo, Ikone calcia di prima ma Consigli d’istinto para. Infine nel 45 minuto Odriorzola di tacco serve Ikone, il quale calcia di prima ma sbatte contro Consigli. La palla rimane in area ma viene poi spazzata dalla difesa del Sassuolo. Entrambe le squadre cercano il gol, ma il risultato premia i padroni di casa.

Secondo tempo

Sul finale di secondo tempo succede di tutto: Bonaventura appena entrato al posto di Maleh si fa ammonire per un fallo ingenuo e esagera con le proteste. L’arbitro Prontera lo punisce con il cartellino rosso. In dieci uomini, la Fiorentina continua ad attaccare e pareggia all’88 minuto con un’azione confezionata chirurgicamente: Saponara colleziona un cross per la spaccata vincente di Cabral. Al 94 minuto Berardi serve su un piatto d’argento il gol che chiude la gara di Gregoire Defrel, che si libera dalla marcatura di Martinez Quarta con un gran colpo di testa scatena la festa grande al Mapei Stadium. Una partita con continue occasioni da rete e che non ha avuto un attimo di pausa. Il Sassuolo all’ultima curva riesce a portare a casa i tre punti, dopo essere stata raggiunta dalla Fiorentina pochi minuti prima. Una vittoria che porta il Sassuolo a 36 punti staccando il Torino, mentre la Fiorentina perde l’occasione di agganciare il quinto posto, rimanendo a 42 lunghezze.

Tabellino

Gol: 19’ Traoré (S), 88’ Cabral (F), 94’ Defrel (S)

Assist: Saponara (F), Berardi (S)

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Lopez; Berardi, Raspadori, Traoré (70’ Henrique); Scamacca (79’ Defrel). All. Dionisi.

FIORENTINA(4-3-3): Dragowski; Odriozola, Igor, Martinez Quarta, Biraghi; Maleh (63’ Bonaventura), Amrabat (77’ Nico Gonzalez), Castrovilli; Sottil (63’ Saponara), Piatek (63’ Cabral), Ikonè (83’ Torreira). All. Italiano

Ammoniti: Maxime Lopez (S)

Espulsi: Bonaventura (F)

Arbitro: Alessandro Prontera.

Pagina Twitter Europa League: https://twitter.com/EuropaLeague?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor