Davide Frattesi, centrocapista del Sassuolo, non è mai cambiato. E’ rimasto lo stesso ragazzo amante del pallone di pochi anni fa, anche una volta raggiunta la vetta: la Serie A. Su di lui ci sono già le big nostrane, Juventus e Inter in testa, a dimostrazione di quanto sia apprezzato, ma al momento il calciomercato non gli interessa. Il neroverde, intervistato dal quotidiano Corriere dello Sport, ha parlato della sua stagione, dei suoi obiettivi e del futuro.
Davide Frattesi: “Dobbiamo migliorare con le piccole”
Sulla stagione del Sassuolo
“Abbiamo dimostrato di poter giocare con le grandi ad armi pari, abbiamo vinto con la Juve, il Milan, la Lazio. A volte soffriamo contro le squadre di livello più basso, che forse non affrontiamo con la giusta cattiveria, con rabbia. Ecco, questo è un argomento di discussione, dobbiamo migliorare sotto questo punto di vista. Forse dipende dal fatto che siamo una squadra giovane, anche se l’esperienza non manca, io sono uno dei pochi al primo anno di serie A. E’ una questione di mentalità. Dobbiamo cambiare mentalità, questo è poco ma sicuro“.
Sulla sfida con la Roma
“Entrambe le squadre non vengono da un periodo felice. Sappiamo di avere le qualità per mettere in difficoltà la Roma, ma sarà una partita difficile”.
Sul futuro
“Penso che per la consacrazione bisognerebbe aspettare la fine del primo anno di serie A, io sono appena all’inizio, ma sto facendo bene. Sinceramente non ci penso, tutto passa per il Sassuolo. Se un giorno dovessi andare via sarebbe un altro discorso, ma ora sto bene qui e voglio dare il mio contributo per raggiungere gli obiettivi prefissati”.