Oggi 6 Gennaio 2022 nello Stadio Mapei alle ore 16:30 si è disputata la partita -Sassuolo-Genoa di di Serie A. La partita si sblocca con Mattia Destro che sigla una rete fulminante dopo pochi minuti. Per il resto del primo parziale si è visto solo il Sassuolo attaccare ma senza riuscire a trovare il gol del pareggio. Nel secondo parziale la partita cambia subito con il pareggio dei padroni di casa che hanno segnato con Berardi. Nel secondo tempo il lavoro minuzioso del Sassuolo porta i suoi frutti con il gol del pareggio siglato da Berardi che cambia il risultato che poi si cristallizza e cala definitivamente il sipario sulla gara.
-Sassuolo-Genoa: formazioni e dove vederla
Sassuolo-Genoa-: formazioni ufficiali
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli, Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio, Harroui, Lopez, Berardi, Raspadori, Kyriakopoulos, Defrel. Allenatore: Dionisi.
Genoa (3-5-2): Sirigu, Vanheusden, Vazquez, Bani, Hefti, Portanova, Hernani, Badelj, Cambiaso, Destro, Ekuban. Allenatore: Shevchenko.
Che cosa è successo nella gara?
La prima occasione per il Sassuolo è servita al 3 minuto con Raspadori che calcia a lato col destro da buona posizione ma non trova la rete. Nel 7 minuto Ekuban per il Genoa recupera palla in area del Sassuolo, l’attaccante rossoblù serve Destro sul primo pallo che con un colpo di tacco mette il pallone alle spalle di Consigli e trova il primo gol della gara. Poi i padroni di casa attaccano per tutto il resto del primo tempo. Al 9 minuto Punizione di Raspadori dal lato sinistro, molto lontano dall’area, con la palla spedita sul secondo palo. Dopo due minuti scambio Raspadori-Berardi al limite dell’area, ma l’ultimo passaggio è troppo lungo, poi Berardi ci riprova nel 13 minuto con il mancino, ma la sua conclusione è troppo alta. E’ il turno poi di Rogerio che tenta la conclusione con Sirigu ma viene bloccata senza problemi. Altre occasioni per il Sassuolo tra il 18 e il 19 minuto con Kyriakopoulos che servito a sinistra da Rogerio tira da fuori area e ottiene un calcio d’angolo, e col cross da destra di Raspadori sul secondo palo per il colpo di testa di Defrel che non impatta bene la sfera.
Secondo tempo
Anche nel secondo tempo la partita viene dettata dal ritmo del Sassuolo, infatti al 51 minuto Berardi si infila tra le linee, poi serve in profondità Defrel che si crea la possibilità di concludere in area di rigore, ma Sirigu chiude ogni possibilità. Poi al 55 minuto arriva il pareggio del Sassuolo, Rogerio dalla sinistra serve Raspadori in area che viene fermato da un difensore, sul rimpallo arriva Berardi che con freddezza e soprattutto col mancino piazza la palla in rete. Nel 61 minuto il Genoa ci prova da un calcio d’angolo e grazie al colpo di testa pericoloso di Bani che sfila davanti a un difensore del Sassuolo. Per il Sassuolo arrivano altre tre occasioni che però non hanno sfruttato efficacemente. Berardi con il sinistro dalla distanza effettua un gran tiro che Sirigu in tuffo manda in calcio d’angolo, Kyriakopoulos nello stretto scambia con Raspadori servendo in area Defrel che però spara alto, e infine Berardi si coordina per il tiro al volo di sinistro che finisce di poco alto sopra la porta si Sirigu.
Sassuolo-Genoa-: il tabellino
RETI: 7′ Destro (G), 55′ Berardi (S)
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Harroui, Lopez; Berardi, Raspadori, Kyriakopoulos (84′ Muldur); Defrel (87′ Samele). Allenatore: Alessio Dionisi.
GENOA (3-5-2): Sirigu; Vanheusden, Bani, Vasquez; Hefti (64′ Fares), Hernani (64′ Melegoni), Badelj, Portanova (84′ Cassata), Cambiaso; Ekuban (84′ Caicedo), Destro (75′ Pandev). Allenatore: Andriy Shevchenko
ARBITRO: Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo
AMMONITI: Raspadori (S), Rogerio (S)
Pagina Twitter Serie A: https://twitter.com/SerieA_EN