Una rete straordinaria di Domenico Berardi ha permesso al Sassuolo di conquistare i primi tre punti stagionali Una sfida quella contro il Lecce che ha visto i padroni di casa dominare per lunghi tratti della partita senza però mai battere Falcone.
La partita
Sassuolo e Lecce giocano vivacemente nei primi minuti di gioco, i pugliesi attaccano grazie a Strefezza e Di Francesco ma Consigli non è mai impegnato. I neroverdi escono a partire dalla mezz’ora, ma è il Lecce al 34′ con Ceesay a creare pericolo. I padroni di casa si difendono bene e al 40′ passano con un eurogoal di Domenico Berardi: il numero 10 sugli sviluppi di un corner trova una traiettoria straordinaria al volo e batte Falcone.
Nella ripresa il Lecce non riesce ad alzare la testa e provare il pari. Merito di un Sassuolo ben messo in campo e deciso nel conquistare la vittoria. Strefezza e Gonzalez ci provano senza mai mettere in difficoltà Consigli. I neroverdi controllano bene la sfera fino al triplice fischio finale.
Tabellino
- SASSUOLO (4-3-3): Consigli – Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio – Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique – Berardi, Pinamonti, Kyriakopoulos.
- LECCE (4-3-3): Falcone – Gendrey, Blin, Baschirotto, Gallo – Bistrovic, Hjulmand, Gonzalez – Strefezza, Ceesay, Di Francesco.
- RETI: Berardi (40′)
Doppio colpo del Lecce: ufficiali Falcone e Askildsen dalla Sampdoria