Serviva una grande gara per battere il Verona, e così è stato. Il Sassuolo di Zerbi vince 3-2 contro il Verona di Juric, confermando di essersi ripreso dalla batosta di Udine. Questa vittoria, decisa da Traorè, è un passo in avanti importante per agguantare uno storico piazzamento europeo.
Sassuolo-Verona, probabili formazioni e tv
Come sono scese in campo le squadre?
De Zerbi opta per Kyriakopoulos e Toljan al posto di Marlon e Chiriches. A centrocampo Obiang viene preferito a Lopez, e giocherà accanto a Locatelli. In avanti Caputo sarà assistito da Berardi, Defrel e Djuricic.
Juric conferma gran parte dell’assetto difensivo della gara col Milan. A centrocampo Faraoni e Tamez centrali, con Velozo e Lazovic lungo le corsie. In avanti l’ormai inamovibile Lasagna sarà affiancato dal duo Barak-Zaccagni.
La cronaca della partita
Sassuolo e Verona se la sono giocata a viso aperto sin dall’inizio. Locatelli l’ha sblocca dopo soli 4′ minuti, indirizzando i suoi compagni verso una agevole compito. Ma la competeneza di Juric ha permesso ai veronesi di risorgere, cercando di sfruttare il possesso della sfera per far male a Consigli. Cosa che non avviene immediatamente, Barak ci prova subito di testa e Faraoni svirgola davanti al portiere emiliano. Solo negli ultimi assalti del primo tempo si concretizza la spernza di pareggiare. Darko Lazovic ha sfruttato la sfera gestita da Faroni ed ha battuto Consigli con una conclusione piazzata.
Nella ripresa il Sassuolo impatta di nuovo bene, mettendo in apprensione la difesa del Verona. Al 51′ arriva la rete di Djuricic, in grado di approfittare del passaggio sfornato di Kyriakopoulos, incentivato da un errore di Lazovic.Il finale è ancor più esaltante: il Verona cambia assetto tattico mostrandosi più difensivo. Cerca in ogni modo di perforare gli emiliani ma le prime occasioni vengono sprecate o intercettate da Consigli. Solo al 79′, il neo entrato Dimarco con un tiro violento buca la porta dei padroni di casa. I neroverdi non si destabilizzano e confermano la tenacia cara al loro tecnico. Due minuti dopo arriva la rete del 3-2 di Traorè che sigilla la vittoria del Sassuolo.
Tabellino Sassuolo – Verona
- Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches (Ayhan, 87′), Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli (Lopez, 84′); Berardi, Defrel (Traore, 67′), Djuricic (Marlon, 67′); Caputo. Allenatore: Roberto De Zerbi
- Hellas Verona (3-4-2-1): Silvestri; Magnani (Bessa, 67′), Gunter (Dawidowicz, 56′), Ceccherini; Faraoni (Dimarco, 46′ st), Tameze (Sturaro, 56′), Veloso, Lazovic; Barak, Zaccagni (Salcedo, 84′); Lasagna. Allenatore: Ivan Juric
- Reti: Locatelli (4′), Lazovic (43′), Djuricic (51′), Dimarco (79′), Traorè (81′)
- Ammonizioni: Faraoni, Djurcic, Magnani, Locatelli
- Arbitro: Alessandro Prontera