― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLiga PortugalSC Farense vs Braga - probabili formazioni

SC Farense vs Braga – probabili formazioni

Il Braga si reca in Algarve per affrontare il neopromosso SC Farense nella Primeira Liga sabato 16 settembre sera.

Gli ospiti hanno avuto un inizio fantastico su due fronti e hanno mantenuto il loro slancio nonostante l’assenza di alcuni giocatori chiave la scorsa settimana. Il calcio di inizio di SC Farense vs Braga è previsto alle 19

Anteprima della partita SC Farense vs Braga a che punto sono le due squadre

SC Farense

Sabato scorso il Braga si è trovato nella singolare situazione di dover giocare una partita di serie A durante la pausa internazionale.

La partita contro la Moreirense è stata riprogrammata per dare una possibilità ottimale di qualificazione ai gironi di Champions League contro il Panathinaikos a fine agosto.

L’operazione ha dato i suoi frutti, visto che il Braga è riuscito a superare la fase a gironi per la prima volta in un decennio.

Il rovescio della medaglia è stato che la partita con la Moreirense è stata giocata mentre alcuni dei loro giocatori principali erano in missione internazionale.

Senza i suoi due migliori attaccanti, Ricardo Horta e Abel Ruiz, il Braga è passato comunque in vantaggio ma è andato all’intervallo in svantaggio per 2-1.

Le cose sembrano peggiorare quando Joao Moutinho riceve un rosso diretto dall’arbitro in campo.

Tuttavia, il VAR ha annullato la decisione, il Braga ha mantenuto l’intero organico e ha segnato i gol all’82° e al 97° minuto per ribaltare nuovamente la situazione.

L’eccellente rimonta ha prolungato una serie di successi che ha visto il Braga perdere solo due volte negli ultimi 16 incontri di Primeira Liga, a partire da fine febbraio.

Giocando prima della maggior parte delle altre squadre vicine alla vetta della classifica, il Braga potrebbe saltare tra le prime due almeno con una vittoria.

Braga

La vittoria per 3-2 sulla Moreirense significa anche che il Braga ha segnato 12 gol nelle quattro trasferte disputate finora in questa stagione.

Questa non è una buona notizia per la Farense, che ha avuto un andamento altalenante nel suo ritorno in serie A.

La sconfitta per 3-0 subita all’esordio contro il Casa Pia è stata un punto a sfavore, ma la settimana successiva è stata sfortunata a perdere in casa del Porto.

Il 5-0 rifilato al Chaves ha risollevato gli animi, ma la settimana scorsa sono stati dominati dal Famalicao e sono stati fortunati a perdere solo per 1-0.

Dopo aver ottenuto otto vittorie su otto per confermare la promozione dalla seconda serie alla fine della scorsa stagione, la squadra di José Mota sta trovando difficoltà ad adattarsi a questo livello, nonostante la vittoria sul Chaves.

Il Braga sarà un test difficile, ma la sconfitta di Casa Pia rimane l’unica sconfitta in casa in 16 partite.

Notizie dalle squadre

Il Farense sarà privo di Zach Muscat, espulso nella sconfitta per 1-0 a Famalicao prima della pausa internazionale.

Artur Jorge dovrebbe sostituire il maltese, che ha comunque giocato nella sconfitta per 2-0 contro la Macedonia del Nord martedì.

Un’altra opzione sarebbe stata quella di far debuttare Igor Rossi dopo il suo arrivo dall’Ittihad Kalba, ma il brasiliano non ha ancora fatto parte della squadra da quando è arrivato.

Il Braga riabbraccerà Horta, Ruiz e Serdar Saatci, che la scorsa settimana erano impegnati in un viaggio internazionale.

Il centrocampista Al Musrati è rientrato prima del previsto dall’infortunio ed è stato il suo gol dalla panchina a regalare la vittoria alla Moreirense.

Il libico lotterà con Vitor Carvalho per un posto da titolare a centrocampo, accanto a Pizzi e Andre Horta.

Probabili formazioni SC Farense vs Braga

Possibile formazione iniziale dell’SC Farense:
Ricardo Velho; Pastor, Artur Jorge, Goncalo Silva, Joao Talocha; Mattheus, Claudio Falcao, Isidoro; Belloumi, Rui Costa, Marco Matias

Possibile formazione iniziale del Braga:
Matheus; Gomez, Jose Fonte, Niakate, Marin; Vitor Carvalho, Pizzi, Andre Horta; Ricardo Horta, Abel Ruiz, Bruma