― Advertisement ―

spot_img

Gran Premio dell’Emilia Romagna a Imola: Griglia finale dopo le penalità dei piloti

Max Verstappen ha conquistato la sua ottava pole position consecutiva nelle qualifiche del Gran Premio dell'Emilia Romagna a Imola, sabato. Max Verstappen ha ottenuto la...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaRB Leipzig vs Augsburg - probabili formazioni

RB Leipzig vs Augsburg – probabili formazioni

L’RB Leipzig andrà alla ricerca della terza vittoria consecutiva in Bundesliga quando affronterà l’Augsburg, ancora senza vittorie, alla Red Bull Arena sabato 16 settembre pomeriggio.

Gli uomini di Marco Rose hanno ottenuto un’impressionante vittoria in trasferta per 3-0 contro l’Union Berlino prima della pausa internazionale, mentre i Fuggerstadter sono stati costretti a un pareggio per 2-2 dal VfL Bochum l’ultima volta. Il calcio di inizio di RB Leipzig vs Augsbur è previsto alle 15:30

Anteprima della partita RB Leipzig vs Augsbur a che punto sono le due squadre

RB Leipzig

L’RB Leipzig non avrebbe potuto sognare un modo migliore per iniziare la campagna 2023-24: la squadra sassone ha schiacciato i campioni in carica del Bayern Monaco per 3-0 nella DFL-Supercup, con Dani Olmo che ha realizzato una tripletta all’Allianz Arena.

I Red Bulls hanno subito una sconfitta per 3-2 contro il Bayer Leverkusen nel weekend di apertura della Bundesliga, con il nuovo acquisto Lois Openda che ha raggiunto Olmo sul tabellino dei marcatori, ma la squadra di Rose è tornata rapidamente alla vittoria ottenendo due vittorie su due.

Olmo e Openda hanno trovato ancora una volta il fondo della rete quando l’RB Leipzig ha battuto lo Stoccarda per 5-1, prima che una doppietta di Benjamin Sesko ispirasse la vittoria per 3-0 contro l’Union Berlin, con i visitatori che hanno limitato i padroni di casa a un solo tentativo di bersaglio nella capitale.

Grazie al buon finale della campagna precedente, il Lipsia ha perso solo sette delle sue ultime 42 partite in tutte le competizioni e ha vinto ognuna delle sue precedenti sette partite alla Red Bull Arena, evidenziando la sua forza sul terreno di casa.

Augsbur

Al contrario, l’Augsburg ha avuto un inizio di stagione estremamente deludente, con la sconfitta per 2-0 contro l’Unterhaching nel primo turno della DFB-Pokal, nonostante abbia effettuato 16 tiri e goduto del maggior possesso palla contro le piccole squadre di terza categoria.

Sfortunatamente per il Fuggerstadter, questo risultato ha dato il tono alle prime settimane della campagna di Bundesliga, dato che la squadra di Enrico Maassen è riuscita a ottenere solo due punti nelle prime tre partite prima della pausa internazionale, rimanendo senza vittorie nel 2023-24.

Dopo il selvaggio pareggio per 4-4 con il Borussia Monchengladbach nel weekend di apertura, l’Augsburg ha subito una sconfitta per 3-1 contro i rivali bavaresi del Bayern Monaco, prima di gettare via il vantaggio in due occasioni per pareggiare 2-2 con il VfL Bochum, affrontando una raffica di 21 tiri l’ultima volta.

Se si guarda al quadro generale, l’Augsburg è riuscito a vincere solo cinque delle ultime 31 partite in tutte le competizioni, mentre il Fuggerstadter ha evitato la retrocessione per un soffio lo scorso anno, finendo a un punto di distanza dal terzetto di coda dopo aver vinto solo nove delle 34 uscite in campionato nel 2022-23.

Notizie dalle squadre

La lunga lista di infortunati dell’RB Leipzig comprende Peter Gulacsi (ginocchio), Amadou Haidara (polpaccio), Willi Orban (ginocchio), Mohamed Simakan (polpaccio) e El Chadaille Bitshiabu (ginocchio), mentre anche l’in forma Dani Olmo dovrebbe saltare la partita di sabato.

Dopo aver segnato quattro gol in cinque partite in questa stagione, Olmo mancherà ai padroni di casa, ma Marco Rose potrà contare su altre stelle dell’attacco come Lois Openda, Xavi Simons e Benjamin Sesko.

Schierati in un 4-2-2-2, Xaver Schlager e Kevin Kampl siederanno davanti alla linea arretrata, mentre Benjamin Henrichs e David Raum occuperanno i posti di terzino.

L’Augsburg ha diversi assenti per infortunio, tra cui Raphael Framberger (ginocchio), Sven Michel (inguine), Masaya Okugawa, Frederik Winther (caviglia) e l’ex giocatore del Tottenham Hotspur Japhet Tanganga (ginocchio).

Dion Beljo ha segnato due gol in quattro partite in questa stagione, mentre Ermedin Demirovic ha contribuito con un gol e tre assist, quindi continuerà in attacco con il supporto di Ruben Vargas e Phillip Tietz.

Probabili formazioni RB Leipzig vs Augsbur

Possibile formazione iniziale dell’RB Leipzig:
Blaswich; Henrichs, Simakan, Klostermann, Raum; Schlager, Kampl; Simons, Poulsen; Openda, Sesko

Possibile formazione iniziale dell’Augsburg:
Dahmen; Engles, Bauer, Uduokhai, Pedersen; Rexbecaj, Dorsch; Vargas, Demirovic; Beljo, Tietz