― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaSchalke 04 vs Friburgo - pronostico e possibili formazioni

Schalke 04 vs Friburgo – pronostico e possibili formazioni

Lo Schalke 04 punta a porre fine a una serie di cinque sconfitte consecutive in campionato quando affronta il Friburgo in Bundesliga domenica 30 ottobre. Gli ospiti, invece, potrebbero aver bisogno di un risultato positivo per rimanere nelle prime quattro posizioni, a seconda dei risultati ottenuti altrove. Il calcio di inizio di Schalke 04 vs Friburgo è previsto alle 17:30

Anteprima della partita Schalke 04 vs Friburgo: a che punto sono le due squadre

Schalke 04

Con il VfL Bochum che ha stupito i leader del campionato con una vittoria per 2-1 lo scorso fine settimana, lo Schalke ha perso contro l’Hertha Berlino con lo stesso punteggio ed è scivolato ai piedi della classifica della Bundesliga. Florent Mollet sembrava aver regalato ai Konigsblauen un punto prezioso all’Olympiastadion dopo aver annullato l’apertura di Lucas Tousart a soli cinque minuti dalla fine del tempo regolamentare, ma la vittoria all’ultimo respiro di Wilfried Kanga ha spezzato il cuore dello Schalke. Il club ha almeno nominato un successore permanente per Frank Kramer – licenziato dopo le sconfitte consecutive contro l’Hoffenheim – all’inizio di questa settimana, con l’ex capo del Bochum Thomas Reis incaricato di aiutare lo Schalke a evitare un ritorno immediato nella seconda serie del calcio tedesco. Avendo guidato il Bochum a un impressionante tredicesimo posto, prima di lottare nelle prime settimane di questa campagna, il 49enne ha chiaramente le credenziali giuste per il compito da svolgere, ma resta da vedere se ha gli strumenti a sua disposizione per riuscirci. Di certo a Reis non è stata affidata una prima partita facile contro l’in forma Friburgo, ma con la Veltins Arena che probabilmente sosterrà pienamente lui e i suoi giocatori domenica, hanno chiaramente maggiori possibilità di registrare un upset rispetto a quanto avrebbero fatto una settimana fa.

Friburgo

Il Friburgo, invece, si è ripreso dal 5-0 subito dal Bayern Monaco battendo il Werder Brema per 2-0 in casa lo scorso fine settimana. A dire il vero, l’espulsione di Marco Friedl al 14° minuto per un fallo professionale che ha impedito a Michael Gregoritsch di avere un’opportunità a tu per tu ha reso il lavoro del Friburgo molto più facile, con la vittoria che non è mai stata in dubbio dopo che Lukas Kubler ha rotto l’equilibrio poco dopo l’intervallo, prima del rigore di Vincenzo Grifo a 10 minuti dal termine. Kubler ha salvato un punto con il suo secondo gol consecutivo contro l’Olympiacos nel pareggio per 1-1 di giovedì in Europa League, anche se in verità il risultato non contava molto per la squadra di Christian Streich, con il primo posto nel Gruppo G già assicurato dopo la sconfitta del Qarabag FK contro il Nantes. Il primo posto nel girone significa che il Friburgo passerà agli ultimi 16 anni della competizione ed eviterà di disputare gli ultimi 32. In questo modo il Friburgo avrà due posti liberi in più per il nuovo anno e potrà continuare a puntare alla vetta della Bundesliga e alle ultime fasi della DFB-Pokal dopo aver battuto il St Pauli per 2-1 la scorsa settimana. Streich esorterà i suoi giocatori a essere all’altezza della loro fama di favoriti a Gelsenkirchen, mettendoli in guardia da un potenziale rimbalzo di un nuovo manager per lo Schalke, nonostante le recenti difficoltà.


Tutte le partite di Bundesliga

Notizie dalle squadre

Lo Schalke rimarrà senza Sepp van den Berg, Leo Greiml, Marcin Kaminski, Ibrahima Cisse e Rodrigo Zalazar, infortunati nel fine settimana. Reis ha alternato un terzetto a un quartetto durante la sua permanenza al Bochum, ma visto che il primo ha quasi fatto guadagnare un punto alla sua nuova squadra in trasferta contro l’Hertha lo scorso fine settimana, potrebbe chiedere allo stesso undici titolare di scendere nuovamente in campo e di fornire una prestazione simile, con l’intenzione di evitare la sconfitta nel peggiore dei casi. Il Friburgo, invece, viaggerà senza Kimberly Ezekwem, Roland Sallai, Jonathan Schmid e Manuel Gulde per infortunio. Nonostante il passaggio alle fasi a eliminazione diretta, Streich ha sorprendentemente effettuato un solo cambio nell’undici titolare per il pareggio contro l’Olympiacos di giovedì, con Kiliann Sildillia che potrebbe tornare nell’undici titolare domenica.

Probabili formazioni Schalke 04 vs Friburgo

Possibile formazione iniziale dello Schalke 04:
Schwolow; Brunner, Yoshida, Matriciani; Aydin, Kral, Krauss, Ouwejan; Drexler, Terrode, Bulter

Friburgo possibile formazione iniziale:
Flekken; Kubler, Ginter, Lienhart; Sildillia, Eggestein, Hofler, Gunter; Kyereh, Grifo; Gregoritsch