― Advertisement ―

spot_img

Al Okhdood vs Al-Nassr – probabili formazioni

Il calcio d'inizio del giovedì 9 maggio sera in Saudi Pro League vedrà l'Al-Nassr recarsi a Najran per affrontare l'Al Okhdood al Prince Hathloul...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaUnion Berlino vs Borussia Monchengladbach - pronostico e possibili formazioni

Union Berlino vs Borussia Monchengladbach – pronostico e possibili formazioni

L’Union Berlino punta a chiudere il weekend in testa alla Bundesliga quando domenica 30 ottobre ospiterà il Borussia Monchengladbach. Gli ospiti, invece, potrebbero aver bisogno di un risultato positivo per rimanere nella parte alta della classifica. Il calcio di inizio di Union Berlino vs Borussia Monchengladbach è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Union Berlino vs Borussia Monchengladbach: a che punto sono le due squadre

Union Berlino

Nonostante la seconda sconfitta stagionale in campionato, subita lo scorso fine settimana contro il VfL Bochum, l’Union Berlin si presenta all’appuntamento del fine settimana in testa alla classifica della Bundesliga. Tuttavia, se il Bayern Monaco dovesse battere il Mainz 05 come previsto sabato, la situazione cambierebbe in vista della partita contro il Gladbach allo Stadion An der Alten Forsterei di sabato. Con il Bochum in fondo alla classifica, che ha vinto solo una delle sue 10 partite prima di battere l’Union Berlino lo scorso fine settimana, la vittoria per 2-1 contro la squadra di Urs Fischer ha rappresentato una sorta di risultato shock, poiché i colpi di Philipp Hofmann e Gerrit Holtmann a cavallo dell’intervallo hanno lasciato che il tentativo tardivo di Milos Pantovic fosse poco più che un gol di consolazione. In Europa League, invece, i Die Eisernen hanno ottenuto una vittoria cruciale per 1-0 contro il Braga e si sono portati due punti sopra i loro avversari portoghesi nel Gruppo D, anche se potrebbero ancora aver bisogno di una vittoria contro l’Union Saint-Gilloise nell’ultima giornata della prossima settimana per avanzare alle fasi ad eliminazione diretta. Nel frattempo, con solo quattro partite di campionato tra questo fine settimana e la Coppa del Mondo del mese prossimo, Fischer spera che i suoi giocatori continuino il loro slancio in campionato e che rimangano il più in alto possibile in classifica.

Borussia Monchengladbach

Il Gladbach, invece, ha subito una deludente sconfitta per 3-1 in casa contro l’Eintracht Francoforte lo scorso fine settimana, con gli ospiti in vantaggio di tre gol prima dell’intervallo. Marcus Thuram ha continuato la sua sensazionale campagna individuale per recuperare un gol nel finale, ma Daniel Farke ha faticato a generare occasioni per tutto l’incontro, riuscendo a effettuare solo sette tiri nonostante il dominio del possesso palla con il 61%. Sebbene i Die Fohlen si trovino a soli quattro punti dalle posizioni di qualificazione alla Champions League in vista del weekend, è indubbio che il livello delle prestazioni e dei risultati sia calato dopo la pausa internazionale, con una sola vittoria in cinque partite. La sconfitta shock per 2-1 contro il Darmstadt nel secondo turno della DFB-Pokal è stata un colpo particolarmente crudele, vista la mancanza di impegno in Europa, che Farke spera che i suoi giocatori possano sfruttare a proprio vantaggio domenica a Berlino contro avversari potenzialmente stanchi.


Tutte le partite di Bundesliga

Notizie dalle squadre

L’Union Berlino probabilmente rimarrà senza Sven Michel e Kevin Mohwald, ma per il resto Fischer dovrebbe avere a disposizione una squadra in piena forma. Paul Jaeckel e Andras Schafer potrebbero tornare nell’undici titolare dopo essere stati in panchina nella vittoria di giovedì contro il Braga, mentre Danilho Doekhi e Morten Thorsby potrebbero fare posto al loro manager per rinfrescare le idee. La lista degli infortunati del Gladbach rimane lunga: Yann Sommer, Ko Itakura, Mamadou Doucoure, Stefan Lainer, Florian Neuhaus, Hannes Wolf, Torben Musel e Jonas Hofmann non saranno disponibili per la trasferta di Berlino. Anche Kouadio Kone è sospeso, dopo aver preso la quinta ammonizione stagionale nella sconfitta dello scorso fine settimana contro il Francoforte: Christoph Kramer sarà quasi certamente schierato a centrocampo al fianco di Julian Weigl, mentre Patrick Herrmann e Nathan Ngoumou lotteranno per un posto in attacco.

Probabili formazioni Union Berlino vs Borussia Monchengladbach

Possibile formazione iniziale dell’Union Berlino:
Ronnow; Jaeckel, Knoche, Leite; Trimmel, Schafer, Khedira, Haberer, Ryerson; Becker, Siebatcheu

Borussia Monchengladbach possibile formazione iniziale:
Sippel; Scally, Friedrich, Elvedi, Bensebaini; Weigl, Kramer; Ngoumou, Stindl, Plea; Thuram