Lo Schalke all’ultimo grido guarderà allo Shkodran Mustafi per fornire le basi per una vittoria tanto necessaria contro il Borussia Mönchengladbach fuori dal comune sabato. L’incontro Schalke – Borussia Mönchengladbach è previsto per oggi, sabato 20 marzo 2021, alle ore 17:30.

Schalke – Borussia Mönchengladbach a che punto sono le due squadre?

Lars Stindl è il capocannoniere con 10 gol del Gladbach nella Bundesliga di questa stagione. Undici gol è il suo miglior ritorno in una singola campagna (2016/17). Ha segnato una volta in 17 incontri di Bundesliga con lo Schalke. Embolo ha segnato 10 gol in 48 presenze in Bundesliga con lo Schalke. Ha segnato 11 su 50 per Gladbach, di cui tre in questa stagione. Il Gladbach ha sparato 28 tiri in porta contro l’Augsburg: un record per partita singola per la stagione in corso. Hoppe non segna da 572 minuti di Bundesliga da quando ha segnato il suo quinto gol nella massima serie nella seconda metà della sconfitta alla 17 ° giornata contro il Colonia. Mikail Maden è il 35esimo giocatore diverso ad apparire per lo Schalke nella Bundesliga 2020/21. Storicamente, solo il Wolfsburg ha utilizzato più giocatori in una singola campagna (36, 2011/12). Lo Schalke ha subito quattro autogol in campionato finora in questa stagione.

Schalke

“Ci crediamo ancora”, ha detto Mustafi a bundesliga.com dopo la sconfitta per 5-0 dello Schalke contro il Wolfsburg lo scorso fine settimana. Il vincitore della Coppa del Mondo FIFA 2014 di proprietà dell’Arsenal ha segnato un autogol quando i Royal Blues sono scivolati verso la 17esima sconfitta in campionato di una campagna che, salvo un drammatico cambiamento di fortuna, è destinata a finire nella seconda divisione tedesca. Sono al quinto allenatore della stagione in Dimitrios Grammozis e, con nove turni di partite rimanenti, seguono le squadre direttamente sopra di loro di 11 punti – effettivamente 12 data la loro differenza reti di gran lunga inferiore di -50. Tutto sta andando contro Die Knappen, non ultima una lista di assenti che comprende il portiere di prima scelta Ralf Fährmann e 10 giocatori di campo. Matthew Hoppe potrebbe essere richiamato in attacco nel tentativo di istigare la Great Escape dello Schalke, dopo essere caduto in panchina contro il Wolfsburg. L’americano ha segnato una tripletta contro l’Hoffenheim alla quindicesima giornata in quella che rimane l’unica vittoria del club in campionato da quando ha battuto il Gladbach nel gennaio della scorsa stagione, ed è il suo miglior tiratore con cinque gol finora in questa stagione. I compagni attaccanti Klaas-Jan Huntelaar e Goncalo Paciencia hanno completato parte dell’allenamento questa settimana, ma è probabile che la visita del Gladbach arrivi troppo presto per loro.

Borussia Mönchengladbach

Questo potrebbe essere un buon momento per lo Schalke per affrontare Gladbach, a seconda di come lo guardi. I puledri sono stati in caduta libera negli ultimi tempi, perdendo sette partite ufficiali durante la rotazione. Sono scivolati giù dalla classifica Bundesliga al 10 ° posto, mentre si sono ritirati dalla Coppa DFB e dalla UEFA Champions League lungo la strada. Inutile dire che le loro possibilità di giocare di nuovo in Europa la prossima stagione sono appese al filo più sottile. L’allenatore Marco Rose, che subentrerà al Borussia Dortmund in estate, insiste “non ci sono grossi problemi” all’interno della squadra, indicando invece i “piccoli dettagli” che spera li riporteranno sul cavallo vincente. Il terzino sinistro Ramy Bensebaini potrebbe essere uno di loro, l’algerino rientrato in campo nella sconfitta infrasettimanale contro il Manchester City. Nonostante il punteggio finale di 2-0, Breel Embolo ha apportato un forte cambiamento nel ruolo dell’unica punta che Alassane Plea ha occupato nella sconfitta per 3-1 di venerdì scorso contro l’Augsburg, e potrebbe mantenere il suo posto contro il suo ex club. Christoph Kramer, Valentino Lazaro e Hannes Wolf sono tutte opzioni su cui ruotare, nel frattempo.


Tutte le partite di Bundesliga


Probabili formazioni Schalke – Borussia Mönchengladbach

Schalke: Rönnow – Becker, Mustafi, Thiaw – William, Serdar, Kolasinac (c), Calhanoglu – Harit – Hoppe, Raman
Fuori: Bentaleb (inguine), Boujellab (caviglia), Fährmann (costola), Ludewig (piede), Mendyl (caviglia), Nastasic (polpaccio), Sane (ginocchio), Skrzybski (ginocchio), Uth (coscia)
In dubbio: Huntelaar (polpaccio), Paciencia (ginocchio)
Allenatore: Dimitrios Grammozis

Gladbach: Sommer – Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini – Kramer, Neuhaus – Hofmann, Stindl (c), Thuram – Embolo
Fuori: –
In dubbio: –
Allenatore: Marco Rose

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20