― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeMotoriFormula UnoSchumacher e Giovinazzi piloti di riserva Ferrari 2022

Schumacher e Giovinazzi piloti di riserva Ferrari 2022

La Scuderia Ferrari ha annunciato i piloti che faranno da riserva a Charles Leclerc e Carlos Sainz Jr per la stagione 2022 di Formula 1 saranno Schumacher che condividerà i compiti con Antonio Giovinazzi.

Schumacher e Giovinazzi: il percorso fino alla Ferrari

Schumacher combinerà i suoi doveri di corsa con l’Uralkali Haas F1 Team in undici delle previste ventitré gare della stagione 2022, mentre Giovinazzi sarà la riserva per gli altri dodici eventi che dovrà incastrare con la sua nuova esperienza di corsa nel campionato mondiale ABB FIA Formula E. Il ruolo di Giovinazzi lo mantiene in Formula 1 dopo aver perso il suo posto nel team Alfa Romeo Racing ORLEN alla fine del 2021, e sarà impegnato nel simulatore della Ferrari per tutto l’anno nel tentativo di aiutare la squadra ad andare avanti. Sarà anche disponibile a correre per i team clienti della Ferrari, Alfa Romeo e Haas, se dovesse essere necessario. È probabile che se Schumacher diventa necessario alla Ferrari, Pietro Fittipaldi farà un ritorno in Formula 1 come pilota di riserva per Haas.

Il ruolo di Robert Shwartzman

Ferrari ha anche annunciato che il pilota russo Robert Shwartzman farà un passo avanti al ruolo di test driver per la squadra nel 2022. Shwartzman ha gareggiato nel campionato FIA Formula 2 con Prema Racing nel 2021 e ha concluso l’anno secondo in classifica, e ha anche partecipato al test di fine anno di Formula 1 ad Abu Dhabi sia con Ferrari che con Haas. Shwartzman avrà anche un ruolo all’interno del simulatore e lavorerà al fianco dei collaudatori Ferrari di lunga data Antonio Fuoco e Davide Rigon. Il test driver 2021 Callum Ilott lascerà il suo ruolo dopo aver firmato per correre nella NTT IndyCar Series con Juncos Hollinger Racing.