― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen conquista la pole per il GP di Miami dopo la vittoria nella gara sprint

Il tre volte campione del mondo Max Verstappen ha vinto entrambe le precedenti gare del Gran Premio di Miami, ma non è mai partito...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerSeattle Sounders vs Houston Dynamo - probabili formazioni

Seattle Sounders vs Houston Dynamo – probabili formazioni

Seattle Sounders e Houston Dynamo si affrontano domenica 2 luglio per avvicinarsi alla vetta della classifica della Western Conference.

Attualmente le due squadre occupano rispettivamente il terzo e il quarto posto, con gli ospiti a due punti di distanza dai padroni di casa e con una partita in meno. Il calcio di inizio di Seattle Sounders vs Houston Dynamo è previsto alle 4:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Seattle Sounders vs Houston Dynamo a che punto sono le due squadre

Seattle Sounders

Quando i Sounders hanno iniziato la stagione con sei vittorie su nove incontri di MLS, c’era comprensibilmente attesa per una potenziale permanenza a lungo termine nelle zone alte della Western Conference.

Sebbene abbiano raggiunto questo obiettivo in una certa misura, non si può negare che la squadra di Brian Schmetzer sia fortunata a trovarsi ancora al terzo posto, dopo aver infilato una striscia di cinque partite senza vittorie.

Inoltre, Seattle ha vinto solo due delle ultime 11 partite, mentre il pareggio senza reti con l’Orlando City dell’ultima volta ha almeno mantenuto il ritmo nella giusta direzione.

Tuttavia, le ultime tre vittorie dalla metà di aprile sono state tutte per 1-0 e i Sounders non sono riusciti a segnare in quattro delle loro ultime cinque partite.

Sebbene abbiano ancora il miglior record difensivo della Western Conference, Schmetzer non si illude di dover trovare un maggiore equilibrio se vuole continuare a puntare ai playoff.

Houston Dynamo

Dal punto di vista dei Dynamo, possono affermare di essere una squadra in crescita nonostante la sconfitta per 3-0 contro l’Austin FC, squadra di metà classifica, l’ultima volta.

Prima della sconfitta contro i rivali texani, erano arrivate tre vittorie consecutive in MLS, con quattro gol segnati nei trionfi contro Los Angeles FC e San Jose Earthquakes.

Con soli quattro punti di distacco tra il terzo e il nono posto, questo accumulo ha portato la squadra di Ben Olsen a essere in lizza per finire comodamente dentro i playoff.

Tuttavia, lo Houston ha già perso contro i Sounders in questa stagione, anche se solo per 1-0 in una partita in cui i giocatori sono stati espulsi rispettivamente al 21° e al 78° minuto.

Notizie dalle squadre

È probabile che questa partita arrivi troppo presto per i due giocatori di Seattle Ethan Dobbelaere e Sota Kitahara, il cui rientro è previsto per luglio.

Con Cristian Roldan e Jordan Morris che rappresentano entrambi gli Stati Uniti alla Gold Cup, Schmetzer potrebbe optare per la stessa squadra che ha giocato uno stallo con Orlando.

Lo Houston sarà privo del centrocampista Adalberto Carrasquilla a causa della sua partecipazione allo stesso torneo, ma Olsen sembra più propenso a modificare la sua formazione di partenza.

Ivan Franco potrebbe essere schierato sulla fascia destra, così come Thorleifur Ulfarsson: l’ala ha segnato tre gol in questa stagione, nonostante 12 delle sue 13 uscite siano state dalla panchina.

In caso di modifica della difesa, Chase Gasper potrebbe tornare a fare il terzino sinistro, consentendo a Daniel Steres di spostarsi a destra o al centro della difesa.

Probabili formazioni Seattle Sounders vs Houston Dynamo

Possibile formazione iniziale dei Seattle Sounders:
Frei; Baker, Andrade, Ragen, Tolo; Paulo, Vargas; Lodeiro, Rusnak, Chu; Heber

Houston Dynamo possibile formazione titolare:
Clark; Escobar, Sviatchenko, Micael, Steres; Artur, Herrera; Franco, Bassi, Ulfarsson; Ibrahim