― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerSeattle Sounders vs Los Angeles Galaxy - probabili formazioni

Seattle Sounders vs Los Angeles Galaxy – probabili formazioni

I Los Angeles Galaxy cercheranno di mantenere vive le loro speranze di playoff quando si recheranno al Lumen Field per affrontare i Seattle Sounders giovedi 5 ottobre.

I Sounders, invece, arrivano alle ultime tre partite al terzo posto della Western Conference dopo aver raccolto 46 punti nelle 31 partite disputate in MLS. Il calcio di inizio di Seattle Sounders vs Los Angeles Galaxy è previsto alle 4:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Seattle Sounders vs Los Angeles Galaxy a che punto sono le due squadre

Seattle Sounders

I Seattle sono pronti ad assicurarsi un posto nel primo turno dei playoff, con quattro punti che li separano dalle squadre che si trovano fuori dalle prime sette posizioni.

I Sounders sperano di conquistare un posto al primo turno mercoledì, e sicuramente arriveranno alla gara con uno stato d’animo positivo dopo aver messo insieme una serie di sei partite da imbattuti.

Dopo aver preso un punto dal Minnesota United e aver battuto l’Austin FC, Seattle ha ottenuto pareggi consecutivi, prima di tornare a vincere con un 2-1 sui Colorado Rapids.

Sebbene non sia riuscito a ottenere il massimo dei punti nel pareggio senza reti di sabato con Nashville, Seattle sarebbe stato contento di ottenere il primo clean sheet da luglio.

Dopo tre trasferte consecutive, la squadra di Brian Schmetzer tornerà al Lumen Field, dove cercherà di porre fine alle tre partite senza vittorie in casa (D2, L1).

Los Angeles Galaxy

I LA Galaxy hanno un lavoro significativo da fare nelle ultime quattro partite se vogliono raggiungere la post-season per il secondo anno consecutivo, con la truppa di Greg Vanney che si trova al 13° posto nella Western Conference con sei punti di distacco dal Dallas nono classificato, che ha giocato una partita in più.

Dopo aver perso contro i rivali locali del Los Angeles FC il 21 settembre, i Galaxy si sono ripresi con una drammatica vittoria per 4-3 contro il Minnesota United.

Da quel risultato, i Galaxy sono stati protagonisti di due divertenti pareggi per 3-3, dopo aver rimontato dal 3-1 all’Austin FC, prima di perdere l’occasione di ottenere il massimo dei punti contro Portland.

Le reti di Eriq Zavaleta e di Douglas Costa hanno portato i Galaxy in vantaggio per 3-2 all’intervallo dell’incontro casalingo di sabato con i Timbers, ma Felipe Mora è riuscito a trovare il pareggio al 76° minuto per assicurare che il bottino fosse condiviso.

Con 54 gol subiti in 30 partite, i Galaxy hanno attualmente il peggior record difensivo della MLS e, dopo aver subito almeno due gol in ognuna delle precedenti cinque partite, dovranno migliorare sensibilmente nella gara di mercoledì se vogliono avere qualche speranza di ottenere una preziosa vittoria.

Notizie dalle squadre

Seattle non potrà contare su Sota Kitahara, mentre ci sono dubbi sulla disponibilità di Albert Rusnak e Cody Baker.

Dopo aver scontato una sospensione di una partita per accumulo di cartellini gialli, il terzino sinistro Nouhou Tolo tornerà nella formazione titolare mercoledì.

Jordan Morris non ha giocato contro il Nashville dopo aver saltato la maggior parte dell’allenamento della scorsa settimana, ma potrebbe essere considerato idoneo a guidare la linea contro i Galaxy.

Gli ospiti devono fare i conti con una lunga lista di infortuni che comprende Chris Mavinga, Lucas Calegari, Jalen Neal, Martin Caceres e Chicharito.

Anche l’ex centrocampista del Barcellona Riqui Puig è in dubbio dopo aver saltato il pareggio per 3-3 con il Portland a causa di un problema alla caviglia.

Dopo essere stato escluso dalla formazione titolare di sabato, il difensore Kelvin Leerdam potrebbe tornare a disposizione per la trasferta di mercoledì.

Probabili formazioni Seattle Sounders vs Los Angeles Galaxy

Possibile formazione iniziale dei Seattle Sounders:
Frei; A. Roldan, Gomez, Ragen, Nouhou; Paulo, Atencio; C. Roldan, Lodeiro, Chu; Morris

Los Angeles Galaxy possibile formazione iniziale:
Bond; Leerdam, Zavaleta, Yoshida, Edwards; Cerrillo, Rosell, Delgado; Costa, Boyd, Sharp