― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoSebastian Vettel-F1: il pilota è furioso dopo il test di qualifica

Sebastian Vettel-F1: il pilota è furioso dopo il test di qualifica

Sebastian Vettel ha registrato il suo secondo peggior risultato nella Formula 1 nei test di qualifica di ieri 26 Giugno 2021 per il Gran Premio della Stiria. Il pilota dell’Aston Martin ha chiaramente mancato la terza parte delle qualifiche al 14 posto e ha dovuto ammettere la sconfitta al compagno di squadra Lance Stroll che è entrato in Q3 e ha iniziato la gara dal nono posto. Conosciamo quindi il percorso in qualifica di Sebastian Vettel-F1.


AlphaTauri al Gp di Stiria: buona giornata di qualifiche


Sebastian Vettel-F1: cosa ha detto il pilota?

Il pilota si è infuriato dopo le qualifiche ha reagito di conseguenza in seguito. “Ho faticato a fare il giro. Alla fine so di aver perso una fila con i limiti della pista nell’ultima curva. Era molto stretto, ma oggi mi mancava il pezzo cruciale”, dice Vettel su Sky. Alla fine della Q2 il giro più veloce di Vettel è stato cancellato ma questo non ha cambiato molto il risultato. Avrebbe potuto avvicinare solo il pilota della Ferrari Carlos Sainz. Vettel ha detto: “Era molto vicino come ho detto. Non ho fatto bene i miei giri quindi non dovrei essere sorpreso che non fosse abbastanza” e aggiunge: “Non riuscivo a trovare il mio ritmo e ho perso un po’ ovunque.” All’inizio non aveva una spiegazione.

Sebastian Vettel-F1: cosa è successo in gara?

Il giro decisivo di Vettel era già iniziato male. Solo dopo 23 secondi di guida il suo tempo sul giro è diventato faticoso per la prima volta in altre parole: il suo tentativo precedente era stato migliore di quello nella prima qualifica. Nel settore centrale ha poi ottenuto un primato personale ma alla fine non ha superato la 14 posizione a 0.678 secondi dal miglior tempo di Perez nella Q2. Dopo l’allenamento di venerdì 25 Giugno Vettel era sembrato ottimista riguardo alla prestazione su un giro. Piuttosto il ritmo di gara gli ha causato mal di testa. Invece si è conclusa con il secondo peggior risultato di qualificazione della stagione. All’apertura della stagione in Bahrain aveva già fallito in Q1. Inoltre per la prima volta dal Barcellona ha dovuto cedere a Stroll che ha pareggiato a 4:4 nel duello interno di qualificazione alla squadra.

Vettel: cosa ha detto sulla gara?

Per la gara Vettel trae speranza dai weekend passati anche se il long run di venerdì non sembrava ottimale. “Se le qualifiche non vanno bene si spera sempre nella gara. Certo che vogliamo migliorare. Penso che in gara ci sia sempre qualcosa da fare e puoi sorpassare bene. Vediamo cosa c’è dentro. Speriamo di vedere la monoposto in una buona posizione”.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1