― Advertisement ―

spot_img

Brescia-Lecco: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la trentasettesima giornata del campionato italiano di Serie B 2023/2024. Il derby lombardo vede i padroni di casa vicini ai playoff...
HomeBasketSeconda giornata Eurolega 2022/23: Bologna rialza la testa, battuto il Bayern Monaco

Seconda giornata Eurolega 2022/23: Bologna rialza la testa, battuto il Bayern Monaco

La Virtus Bologna riscatta nel migliore dei modi la sconfitta patita all’esordio e compie l’impresa battendo il Bayern Monaco 66-63 nella seconda giornata Eurolega 2022/23. A mettere la firma sul successo felsineo Teodosic e Lundberg, autore di 13 punti.

SECONDA GIORNATA EUROLEGA 2022/23: COSA È ACCADUTO TRA VIRTUS BOLOGNA E BAYERN MONACO?

Le V nere tornano a sorridere in Europa a quindici anni fi distanza dall’ultima vittoria superando una corazzata come il Bayern Monaco. Il primo quarto è appannaggio dei padroni di casa trascinati da Hachett. I tedeschi sono costretti ad inseguire dovendo recuperare 8 punti. Si va all’intervallo lungo con gli emiliani avanti di due(34-32). Al rientro in campo, il match si accende. Il Bayern effettua il sorpasso, ma la tripla di Lundberg ristabilisce il vantaggio di Bologna. Gli ospiti non demordono e piazzano il controsorpasso. I canestri di Weems e Mickey riportano la formazione di Scariolo sul 56-51. Nell’ultimo periodo, la Virtus vola a +10, ma non è finita. Il Bayern torna a -3, senza però più riuscire a raggiungere gli avversari.

IL COMMENTO DI SERGIO SCARIOLO(COACH VIRTUS BOLOGNA)

Queste le parole di coach Sergio Scariolo subito dopo la prima vittoria in Eurolega della sua Virtus Bologna: “Siamo ovviamente contenti per la prima vittoria in Eurolega. Grazie ai tifosi per la fantastica atmosfera che hanno creato. Sono molto soddisfatto dell’atteggiamento. Abbiamo lavorato molto sulla fisicità e sull’intensità. Contro il Monaco abbiamo dato la sensazione di non essere noi stessi, magari avremmo perso lo stesso, ma siamo usciti con quella sensazione. Siamo una squadra che deve crescere in tante cose, siamo all’inizio, con tanti giocatori novizi, ma l’atteggiamento è molto buono e sono contento di questo”.

Prima giornata Basket Eurolega 2023: esordio amaro per la Virtus Bologna