― Advertisement ―

spot_img

Sassuolo-Palermo: le probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la diciottesima giornata del campionato italiano di Serie B 2024/2025. Gli emiliani capolista vogliono allungare sulle inseguitrici, mentre i rosanero non...
HomeBasketSeconda giornata Mondiali Basket 2023: l' Italia cede alla Repubblica Domenicana

Seconda giornata Mondiali Basket 2023: l’ Italia cede alla Repubblica Domenicana

Si complica il cammino dell’ Italbasket nel torneo iridato in corso di svolgimento in Asia. Nella seconda giornata Mondiali Basket 2023, gli azzurri di Pozzecco non bissano il successo contro l’Angola venendo sconfitti dalla Repubblica Domenicana per 87-82. Decisiva per l’accesso alla seconda fase l’ultimo match del girone in programma martedì 29 contro le Filippine.

SECONDA GIORNATA MONDIALI BASKET 2023: ITALIA-REPUBBLICA DOMENICANA 82-87

Deciso passo indietro dell’Italia che vanifica quanto di buono fatto nel primo match e compromettere la qualificazione che sembrava ampiamente alla portata. Eppure la partenza è stata molto buona con il parziale di 12-0, prima della leggera rimonta degli ospiti che chiudono il primo quarto in svantaggio 19-13. Nel secondo quarto gli animi si scaldano con il ct azzurro Pozzecco che viene espulso per doppio fallo tecnico. Si va comunque all’intervallo lungo con l’Italia avanti di 1(39-38).

Nel terzo quarto, però, cambia tutto. La Repubblica Domenicana ha un altro passo capovolgendo il risultato fino a portarsi avanti di 14. La formazione di Garcia si rilassa un po’ permettendo agli azzurri di rientrare in partita e limitare i danni, senza ovviamente recuperare più il match. Decisiva per Pozzecco e i suoi l’ultima sfida del girone in programma martedì contro le Filippine.

Prima giornata Mondiali Basket: esordio vincente dell’Italia, Angola ko