Altre medaglie per l’Italia nella seconda giornata Mondiali vasca corta 2022. Ai due ori di ieri, si sono aggiunti gli argenti di quest’ogg, grazie al secondo posto della staffetta 4×50 mista mista dietro gli Stati Uniti, con tanto di record europeo(1’36″01) per Martinenghi, Silvia Di Pietro, Costanza Cocconcelli e Lorenzo Mora, che si prende anche il secondo gradino del podio nei 100m dorso dietro Murphy.
SECONDA GIORNATA MONDIALI VASCA CORTA 2022: L’ITALIA SI COLORA D’ARGENTO
Il secondo metallo in ordine di importanza sorride all’Italia nella seconda giornata dei Mondiali in vasca corta a Melbourne. Inizia la staffetta 4×50 mista mista con Lorenzo Mora, Niccolò Martinenghi, Costanza Coccinella e Silvia Di Pietro, che rimangono sempre dietro agli Stati Uniti firmando il record europeo grazie alla strepitoso prova di Mora. Sul gradino più basso del podio c’è il Canada, in virtù delle squalifiche di Germania e Olanda.
Lorenzo Mora si ripete anche nella prova individuale a dorso(100 metri) firmando il record italiano sulla distanza. Da incorniciare la prestazione del nuotatore di Carpi che chiude secondo alle spalle di Ryan Murphy dopo essere stato quinto al passaggio dei 50 metri. Terzo si piazza l’australiano Cooper.
Prima giornata Mondiali vasca corta 2022: due ori per l’Italia