― Advertisement ―

spot_img

Seconda tappa Giro Romandia 2024: Nys beffa Vendrame e si prende la maglia gialla

Terza vittoria in carriera per Thibaud Nys che, in occasione del primo arrivo in salita, valido per la seconda tappa Giro Romandia 2024,, la...
HomeBasketEurolegaSedicesima giornata Basket Eurolega 2022/23: Bologna schianta il Fenerbache

Sedicesima giornata Basket Eurolega 2022/23: Bologna schianta il Fenerbache

La Virtus Bologna riscatta immediatamente la sconfitta di Baskonia battendo il Fenerbache 92-88 nella sedicesima giornata Basket Eurolega 2022/23. Decisivo per il successo dei felsinei la strepitosa prova di Belinelli, autore di 18 punti.

SEDICESIMA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2022/23: COSA È ACCADUTO TRA VIRTUS BOLOGNA E FENERBACHE?

Settima vittoria in campo continentale per Bologna che si supera battendo i temibili turchi del Fenerbache che si confermano tali già dopo il primo quarto, chiuso in vantaggio di due punti(23-25), prima che il solito Teodosic rimetta le cose a posto portando i suoi in perfetta parità all’intervallo lungo.

Nella ripresa, le V nere possono contare su Belinelli che realizza canestri in successione. È negli ultimi dieci minuti che l’ex Nba dà il meglio di sé, piazzando due triple, per un totale di 18 punti e 2 rimbalzi, fondamentale per portare a casa la vittoria, che vale aggancio all’Olimpia Milano in classifica. Prossimo appuntamento per i ragazzi di Scariolo il 5 gennaio a Barcellona.

IL COMMENTO DI SERGIO SCARIOLO(COACH VIRTUS BOLOGNA)

Molto soddisfatto della prova dei suoi coach Sergio Scariolo che commenta cosi la strepitosa vittoria contro il Fenerbache: “Sono molto contento per la vittoria e per la prestazione della squadra, nonostante non fossimo nelle migliori condizioni possibili, tutti i giocatori hanno dato il proprio contributo, giocando l’uno per l’altro, con tante piccole cose che alla fine hanno fatto la differenza. È stato bello anche per i nostri tifosi che ci sono stati vicini. È stata una grande notte per noi, adesso dobbiamo pensare alla prossima che ci attende. Sono orgoglioso di quello che la squadra ha fatto. Adesso siamo ad una vittoria dall’ottavo posto? Vero, ma davanti a noi ci sono grandi squadre. Difficile pensare di scalzarle. Stiamo dimostrando di essere seri e di onorare la pallacanestro e continueremo ovviamente a provarci”.

Quindicesima giornata Eurolega 2022/2023: La Virtus Bologna cede al Baskonia