― Advertisement ―

spot_img

Al Okhdood vs Al-Nassr – probabili formazioni

Il calcio d'inizio del giovedì 9 maggio sera in Saudi Pro League vedrà l'Al-Nassr recarsi a Najran per affrontare l'Al Okhdood al Prince Hathloul...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueFulham vs Southampton - ultime notizie e possibili formazioni

Fulham vs Southampton – ultime notizie e possibili formazioni

Dopo essere tornate in Premier League con stili diversi, il Fulham, a metà classifica, e il Southampton, a fondo classifica, si incontrano a Craven Cottage la sera di Capodanno. Mentre i Cottagers si sono imposti sul Crystal Palace nel match del Boxing Day, i Saints hanno subito un’altra sconfitta in massima serie, nonostante il cambio di gestione prima della pausa per la Coppa del Mondo. Il calcio di inizio di Fulham vs Southampton è previsto alle 16

Anteprima della partita Fulham vs Southampton a che punto sono le due squadre

Fulham


Non per la prima volta, il talismano del Fulham Aleksandar Mitrovic è stato determinante per la conquista di tre punti preziosi per il suo club lunedì, quando la squadra di Marco Silva ha sconfitto i rivali londinesi del Crystal Palace al Selhurst Park. Tuttavia, sono stati i due assist dell’attaccante serbo a catturare l’attenzione, in una prestazione da “Man of the Match”, quando i visitatori hanno approfittato di un Palace fiacco che ha chiuso la partita con soli nove uomini. Dopo aver messo a segno i gol di Bobby Decordova-Reid e del capitano Tim Ream – quest’ultimo con una splendida mezza rovesciata – Mitrovic ha segnato il suo decimo gol in Premier League da quando è tornato nella massima serie ad agosto. Il suo adattamento perfetto rispecchia quello dei suoi compagni di squadra a Craven Cottage in questo periodo, in cui il Fulham ha conquistato un posto nella metà superiore della classifica, anche in virtù di un record in trasferta che eguaglia quello del Chelsea e supera quello del Liverpool. La vittoria nel Boxing Day ha anche garantito un inizio brillante della seconda fase di una campagna unica, dopo aver perso contro entrambi i club di Manchester nel giro di una settimana, poco prima che tutti gli occhi fossero puntati sul Qatar. Ora, la squadra chiude un anno di successi con un impegno casalingo relativamente semplice, contro il club più scarso del campionato.

Southampton

Mentre il Fulham ha fatto il pieno di gol segnando 27 volte in Premier League finora, la radice delle difficoltà del Southampton è stata un misero bottino di appena 13 gol. Vista la mancanza di mordente nell’ultimo terzo di campo e la graduale perdita di slancio della sua gestione del club della South Coast, Ralph Hasenhuttl ha lasciato il posto all’ex capo del Luton Town Nathan Jones il mese scorso, ma il debutto di quest’ultimo in massima serie non è andato certo secondo i piani nel giorno di Santo Stefano. Pochi giorni dopo aver superato il Lincoln City in EFL Cup, i Saints si sono ritrovati sotto di due gol all’intervallo contro il Brighton e, nonostante il gol di James Ward-Prowse a metà del secondo tempo, sono stati condannati a una sconfitta casalinga per 3-1. Di conseguenza, il Southampton ha perso tutte le ultime quattro partite di Premier League e ora si reca in un luogo dove ha vinto solo una volta nelle ultime 16 visite in campionato, e mai dal 2014. Con la sua squadra al 20° posto in vista del nuovo anno, Jones ha certamente il compito di aiutarla a evitare la retrocessione, ma è ancora a soli due punti dalla salvezza in una congestionata metà inferiore della classifica. La possibilità di scavalcare le altre squadre per sfuggire al terzetto di coda prima dell’inizio del 2023 dipende dalla vittoria dei Saints nell’ultima partita dell’anno solare per la prima volta dal 2011, e il Fulham difficilmente si dimostrerà un ospite accomodante in questo senso.

Notizie dalle squadre

Dopo l’ampia vittoria ottenuta all’inizio della settimana, Marco Silva probabilmente schiererà sabato una squadra consolidata, guidata dall’attaccante Aleksandar Mitrovic. Quest’ultimo si è scrollato di dosso un problema al piede per essere presente nel Boxing Day e dovrebbe essere nuovamente supportato da Willian, Andreas Pereira e Bobby Decordova-Reid. A causa di un infortunio, Neeskens Kebano, Layvin Kurzawa e Manor Solomon restano fuori dai giochi per i padroni di casa. Il Southampton, invece, potrebbe fare a meno di Theo Walcott, che è stato messo da parte da un problema al polpaccio, mentre Tino Livramento continua a percorrere la lunga strada verso il ritorno dall’infortunio al crociato anteriore. Anche il centrocampista Romeo Lavia (bicipite femorale), il difensore Juan Larios (inguine) e il portiere Alex McCarthy (caviglia) sono ai margini della squadra. Armel Bella-Kotchap non è ancora pronto per la partita, ma potrebbe essere promosso dalla panchina questo fine settimana, per rinforzare una linea arretrata che sta vacillando. L’ala adolescente Samuel Edozie spera di mantenere il suo posto nella formazione degli ospiti dopo aver fatto una grande impressione contro il Brighton nella sua prima partita in Premier League.

Probabili formazioni Fulham vs Southampton

Possibile formazione iniziale del Fulham:
Leno; Tete, Diop, Ream, Robinson; Reed, Palhinha; Decordova-Reid, Pereira, Willian; Mitrovic

Possibile formazione iniziale del Southampton:
Bazunu; Walker-Peters, Lyanco, Bella-Kotchap, Perraud; Ward-Prowse, Diallo; Djenepo, Elyounoussi, Edozie; Adams