L ‘Olimpia Milano non cala il tris di vittorie consecutive in campo continentale venendo sconfitta in casa dal Panathinaikos per 76-68 nella sedicesima giornata Basket Eurolega 2023/24. Opache le prove di Shields(13) e Voigtmann(12) per i meneghini, mentre Nunn(17) e Lessort(16) trascinano i greci.
SEDICESIMA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2023/24: OLIMPIA MILANO-PANATHINAIKOS 68-76
Sconfitta complessivamente meritata per i campioni d’Italia al cospetto di un Panathinaikos autore di un grande secondo tempo. Il primo quarto è favorevole a Milano che, trascinata da Voigtmann, Melli e Shields, si prepara ad affrontare il secondo periodo avanti due(24-22). I greci, però, risalgono alla grande grazie ad un grande Lessort, dimezzando lo svantaggio ad un solo punto all’intervallo lungo.
Il terzo periodo è quello dell’allungo degli ospiti che ribaltano il risultato portandosi sul +3(56-59). Negli ultimi dieci minuti, Milano crolla realizzando soltanto dodici punti e rimanendo con l’uomo in meno per l’espulsione di Melli. Ne approfitta il Panathinaikos che chiude i giochi con Nunn e Lessort. Per l’Olimpia è il decimo ko europeo, mentre gli ospiti salgono al quarto posto
IL COMMENTO DI ETTORE MESSINA(COACH OLIMPIA MILANO)
Così coach Ettore Messina ha parlato della sconfitta casalinga contro il Panathinaikos: “Prima di tutto voglio ringraziare Billy, non era in condizione di giocare ma ha cercato di aiutare la squadra. Abbiamo lottato e dato tutto, eravamo pari a 3 minuti dalla fine ed abbiamo sbagliato 2 o 3 azioni offensive che avrebbero potuto cambiare il match. Non cambia la mia opinione che noi siamo stati competitivi. Continuiamo a lavorare, ora arriva Napier e cerchiamo di recuperare i giocatori”.
Quindicesima giornata Basket Eurolega 2023/24: Milano travolge l’Asvel