― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeMotoriSei gare per il Campionato europeo Drift Masters 2023

Sei gare per il Campionato europeo Drift Masters 2023

Irlanda, Svezia, Lettonia, Germania, Polonia e il nuovo paese Finlandia ospiteranno le gare.

Dopo i tre eventi del 2022 che hanno fatto registrare il tutto esaurito, il Drift Masters European Championship del 2023 farà tappa in Irlanda, Svezia, Finlandia, Lettonia, Germania e Polonia, dove Piotr Więcek cercherà di difendere la sua corona contro una formazione stellare che comprende il giapponese Naoki Nakamura e le gare saranno trasmesse in diretta esclusiva su Red Bull TV.

Więcek ha avuto la meglio sul trio irlandese Jack Shanahan, Conor Shanahan e James Deane nei sei round del 2022 per difendere la sua corona del 2021, mentre Deane ha conquistato i titoli del 2018 e del 2019.

Ecco i sei gironi previsti per la corsa al titolo 2023, con un nuovo Paese e due nuove sedi:

Round 1: Irlanda, Mondello Park, Kildare – 6-7 maggio

Ancora una volta il calendario 2023 inizierà a maggio nella patria del drifting irlandese, il Mondello Park nella contea di Kildare, appena fuori dalla capitale Dublino. Con più di 10.000 fan provenienti da tutto il mondo pronti a riversarsi nella “Mecca” del drifting irlandese per un solo fine settimana, insieme a un’esposizione di auto con più di 250 delle migliori show car irlandesi, il muro del suono sarà impressionante.

Round 2: Svezia, Drivecenter Arena, Fällfors – 9-10 giugno

Dopo essersi recata a nord, alla Drivecenter Arena svedese – situata in un ambiente pittoresco appena sotto il Circolo Polare Artico – per la prima volta nel 2022, la serie tornerà di nuovo sul circuito di Fällfors per il secondo round all’inizio di giugno. Aspettatevi un sacco di emozioni e di colpi di scena quando uno dei circuiti più veloci del calendario tornerà davanti agli appassionati tifosi scandinavi.

Round 3: Finlandia, Power Park Huvivaltio, Alahärmä – 7-8 luglio

Dopo l’introduzione della Svezia nella scorsa stagione, nel 2023 la serie introdurrà per la prima volta un altro Paese, con il Power Park Huvivaltio – il più grande parco a tema della Finlandia – che sostituirà il PS Racing Center austriaco nel calendario come terzo appuntamento all’inizio di luglio. Lo scenario unico delle montagne russe del circuito costruito su misura dovrebbe rendere le gare divertenti.

Round 4: Lettonia, Bikernieku Trase, Riga – 29-30 luglio

Il prossimo appuntamento in calendario, per la gioia dei fan della DMEC, sarà ancora una volta il Circuito Bikernieki nella capitale lettone di Riga, dove migliaia di appassionati si riverseranno nel Paese baltico per un solo fine settimana, l’ultimo fine settimana di luglio. Questo circuito è noto per le sue entrate ad alta velocità e per il suo layout con rischio e ricompensa, quindi aspettatevi diverse sorprese.

Round 5: Germania, Ferropolis, Dessau – 17-19 agosto

La Ferropolis in Germania, nota anche come “Città del ferro”, nella città di Dessau, è un colosseo all’aperto che sorge sotto lo sfondo di macchinari industriali abbandonati del XX secolo. Per il penultimo appuntamento della stagione 2023 e senza margine di errore, la griglia di piloti DMEC darà il massimo sotto le luci notturne di questa splendida struttura per scoprire chi farà un passo avanti verso l’incoronazione a campione.

6° round: Polonia, sede TBA, Varsavia – 15-16 settembre

Nel 2023, la finale del Drift Masters European Championship si svolgerà nella capitale polacca di Varsavia, con l’annuncio della sede definitiva in arrivo, mentre gli organizzatori del DMEC cercano di concludere in bellezza.