La ripresa della preparazione in vista del ritorno del campionato dopo la pausa per i Mondiali in Qatar e’ iniziata nel peggiore dei modi per la Salernitana, che sarà orfana per circa due mesi del proprio portiere Sepe, fuori causa per una lesione al polpaccio rimediata in allenamento. Inevitabile, a questo punto, un intervento nel mercato invernale per reperire il sostituto.
SEPE FUORI CAUSA: CHI POTREBBE ESSERE IL NUOVO PORTIERE?
È partita la caccia al nuovo guardiano della porta dei granata, convinti della necessità di far fronte ad una assenza non da poco come quella di Sepe. Allo stato attuale, il suo vice, Fiorillo verrà promosso titolare, ma si seguono comunque altre piste.
L’obiettivo numero uno è Alessio Cragno, per nulla contento del pochissimo spazio avuto fin qui al Monza. Segue Pierluigi Gollini, giunto alla Fiorentina dall’Atalanta, ma chiuso da Terraciano. In secondo piano figurano Radu, secondo di Carnasecchi alla Cremonese, ma destinato a lasciare i grigiorossi, e Berisha, portiere del Torino e della nazionale albanese, che sta giocando poco per via delle prestazioni di rilievo di Milinkovic-Savic.
Da tenere in considerazione anche il profilo di Salvatore Sirugu, secondo di Meret al Napoli, ora fuori per infortunio, ma che potrebbe diventare una opportunità concreta nelle ultime ore di mercato.