― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleEuro 2024Serbia vs Montenegro - probabili formazioni

Serbia vs Montenegro – probabili formazioni

Dopo la sconfitta per 2-1 contro l’Ungheria, la Serbia cercherà di riprendersi nella partita contro il Montenegro, nella battaglia cruciale per il secondo posto nel Gruppo G.

Il primo incontro tra le due squadre si è concluso con una convincente vittoria della Serbia per 2-0 a marzo, ma con i padroni di casa che si presentano alla partita di sabato con una dinamica molto diversa dopo l’amara sconfitta, le sorti dell’incontro potrebbero cambiare. Il calcio di inzio di Serbia vs Montenegro è previsto alle 20:45 di martedi 17 ottobre

Anteprima della partita Serbia vs Montenegro a che punto sono le due squadre

Serbia

I padroni di casa si trovano in una situazione in cui non possono più permettersi di perdere punti, poiché il Montenegro è a soli due punti di distanza e ha giocato una partita in meno, quindi anche un pareggio non garantirebbe alla Serbia il secondo posto nella classifica del girone.

La squadra di Dragan Stojkovic è stata molto sfortunata a non pareggiare almeno contro l’Ungheria, dove ha dominato per gran parte della partita, colpendo tre volte i legni e non riuscendo a convertire tre delle quattro grandi occasioni da gol.

Per la Serbia si tratta della seconda sconfitta nelle qualificazioni a Euro 2024, dopo quella subita contro l’Ungheria con lo stesso punteggio la prima volta a Belgrado più di un mese fa.

Sebbene le Aquile non siano riuscite a sfruttare le loro occasioni contro l’Ungheria, la loro prestazione difensiva è ancora più preoccupante, dato che non sono riuscite a mantenere un solo clean sheet in quattro partite consecutive.

L’unica vittoria casalinga della Serbia nelle qualificazioni a Euro 2024 è stata la partita inaugurale contro la Lituania. È quindi difficile dire se la squadra sia migliore offensivamente in casa che in trasferta, ma una cosa è certa: martedì sera non potrà permettersi di perdere tante occasioni nitide come contro l’Ungheria.

Montenegro

Il Montenegro, invece, si presenta a questa sfida forte di una vittoria per 3-2 in un’amichevole internazionale contro il Libano, dopo essere stato costretto a non partecipare alle qualificazioni del fine settimana a causa del numero non omogeneo di squadre nel gruppo G.

Una vittoria in amichevole significa poco o nulla quando si tratta di qualificazioni a Euro, ma gli uomini di Miodrag Radulovic possono andare incontro a questa partita abbastanza fiduciosi, poiché anche un pareggio non li eliminerebbe dalle qualificazioni a Euro 2024, avendo giocato una partita in meno della Serbia.

Sono rimasti imbattuti nelle ultime due qualificazioni, tra cui la vittoria per 2-1 contro la Bulgaria, nonostante abbiano dovuto giocare in 10 uomini per mezz’ora nel secondo tempo, e il pareggio per 2-2 in Lituania dopo aver subito un gol nei tempi supplementari.

Il Montenegro è ancora imbattuto fuori casa in questa campagna di qualificazione e farà di tutto per mantenere questo record martedì sera.

Notizie dalle squadre

La Serbia dovrebbe mantenere la formazione 3-4-3, ma qualche cambio di formazione da parte di Stojkovic non sarebbe una sorpresa.

Mijat Gacinovic non ha giocato al meglio contro l’Ungheria sulla fascia sinistra e potrebbe lasciare il posto a Filip Djuricic, che sabato è uscito dalla panchina dopo un’ora.

Dusan Tadic non era inaspettatamente nell’undici titolare contro l’Ungheria ed è stato sostituito solo nell’intervallo. Il 34enne è un elemento importante dell’attacco serbo e dovrebbe ritrovare il suo posto nell’undici titolare.

Il Montenegro dovrà fare a meno di Igor Vujacic, espulso per due ammonizioni contro la Bulgaria il mese scorso, quindi Zarko Tomasevic prenderà probabilmente il suo posto in difesa.

Anche senza Vujacic, la difesa sembra abbastanza solida per tenere sotto controllo la squadra serba, ma le cose diventano molto più preoccupanti quando ci si concentra sull’attacco del Montenegro.

Dopo la Bulgaria, il Montenegro è la seconda squadra con il minor numero di gol nel Gruppo G, e Nikola Krstovic e Stevan Jovetic dovranno fare un salto di qualità martedì a Belgrado per invertire la rotta.

Probabili formazioni Serbia vs Montenegro

Possibile formazione iniziale della Serbia:
Milinkovic-Savic; Erakovic, Milenkovic, Pavlovic; Zivkovic, Terzic, Gudelj, Milinkovic-Savic; Duricic, Tadic, Mitrovic

Montenegro possibile formazione titolare:
Mijatovic; Tomasevic, Savic, Sipcic; Marusic, Vukcevic, Jankovic, Bakic, Loncar; Krstovic, Jovetic