fbpx
Settembre23 , 2021

Serge Gnabry del Bayern Monaco: “Saremo pronti per il Borussia Mönchengladbach”

Related

NFL, Week 3 – La preview di Chargers – Chiefs

L'Arrowhead Stadium si prepara a ospitare la sfida interamente...

NFL, Week 3 – La preview di Colts – Titans

Alle ore 19:00 di domenica 26 settembre va in...

NFL, Week 3 – La preview di Washington – Bills

Viste le prestazioni mostrate nell'ultimo turno di campionato, la...

NFL, Week 3 – La preview di Saints – Patriots

La sfida tra New Orleans Saints and New England...

NFL, Week 3 – La preview di Falcons – Giants

Nel turno delle 19:00 ora italiana di domenica 26...

Share

Serge Gnabry afferma che il Bayern Monaco sarà un animale completamente diverso una volta iniziata la nuova campagna, nonostante una serie di quattro amichevoli precampionato senza vittorie. Il Bayern è stato battuto 3-0 dal Napoli nell’ultimo test estivo, dopo essere scivolato anche contro i rivali della Bundesliga Colonia e Borussia Mönchengladbach, e pareggiato con l’Ajax.

Cosa si aspetta Serge Gnabry dalla prima partita di campionato?

I campioni del record ora hanno meno di una settimana prima che la stagione competitiva inizi con un viaggio al Bremer di quinta divisione nel primo turno della Coppa DFB. Iniziano la loro difesa del titolo della Bundesliga il 13 agosto a Gladbach, prima di affrontare il Borussia Dortmund nella Supercoppa DFL quattro giorni dopo. A quel punto, Gnabry si aspetta che la sua squadra si avvicini al massimo delle condizioni. “È il solito processo“, ha detto il nazionale tedesco dopo aver giocato la sua parte in un primo tempo a reti inviolate contro il Napoli, in cui il Bayern era la squadra migliore. “Non giochiamo insieme da un paio di mesi e la maggior parte di noi si allena solo da una settimana. Ecco perché ci vorrà del tempo perché tutti si allineino e per noi interiorizzare le idee del nuovo allenatore .”

Cosa potrebbe succedere durante Borussia Mönchengladbach – Bayern Monaco?

Ci sono stati molti segnali di incoraggiamento in un primo tempo competitivo all’Allianz Arena sabato. Con i giocatori regolari della prima squadra Benjamin Pavard, Leon Goretzka, Jamal Musiala, Kingsley Coman, Leroy Sane e Robert Lewandowski che si godono i primi minuti di pre-stagione dopo gli impegni di UEFA Euro 2020, gli uomini di Julian Nagelsmann sono stati disperatamente sfortunati a non andare in vantaggio a la pausa. Gnabry, che ha gestito 30 minuti nella sconfitta contro il Gladbach il 28 luglio, ha mostrato anche lampi di brillantezza nei primi 45 minuti, prima che una formazione molto cambiata subisse tre gol nel secondo tempo. “Volevamo vincere, ma ovviamente non ha funzionato“, ha ammesso Gnabry. “Dopo una settimana di allenamento completo, le gambe sono un po’ pesanti, ma è lo stesso ogni precampionato. Anche così, è bello essere in campo e tornare di nuovo all’Allianz Arena. Il nostro ritmo tornerà con più partite e andrà tutto bene”.


Tutte le notizie della nuova stagione di Bundesliga


Qualche numero prima di Borussia Mönchengladbach – Bayern Monaco

Dopotutto, il Bayern è il nove volte campione consecutivo, un record della Bundesliga. Hanno anche il capitano Manuel Neuer, Joshua Kimmich, Thomas Müller, Alphonso Davies e Lucas Hernandez da reintrodurre nelle prossime settimane. Gnabry, nel frattempo, ha segnato 10 o più gol in ciascuna delle sue cinque stagioni di Bundesliga fino ad oggi. Inutile dire che Bremer, Gladbach, Dortmund e il resto del campo non leggeranno troppo le prestazioni precampionato del Bayern. “La situazione migliorerà drasticamente con il tempo, ma sono sicuro che saremo pronti“, ha avvertito Gnabry. “Spero che ci esibiamo come facciamo sempre”.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20